La difesa perde pezzi, Lucumì e Posch rischiano un lungo stop
Il difensore colombiano a riportato un risentimento al quadricipite destro, interessamento dei flessori sinistri per l'austriaco. Oggi entrambi si sottoporranno agli esami per capire i tempi di recupero
L'ottimo pareggio interno contro il Napoli ha lasciato strascichi. La difesa, infatti, perde pezzi. Nel match contro gli azzurri sono usciti dal terreno di gioco sia Posch che Lucumì. Il centrale colombiano, reduce dagli impegni con la nazionale e subito titolare contro Verona e Napoli, è stato sostituito al 21' del secondo tempo per un risentimento al quadricipite della coscia destra. L'austriaco, invece, ha lasciato il campo dopo nemmeno 10 minuti per un risentimento ai flessori della coscia sinistra. Stando a quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, le preoccupazioni maggiori riguardano Jhon, stando anche alle sensazioni del centrale. Per quanto riguarda Stefan, Thiago Motta e tutto l'ambiente sperano che il nazionale austriaco si sia fermato in tempo per evitare la lesione che, se sarà confermata dagli esami in programma oggi, allungherà nettamente i tempi di recupero.
Thiago Motta dovrà quindi fare a meno di 2/4 della sua difesa titolare. I punti fermi sono Kristiansen e Beukema. Per quanto riguarda il compagno di reparto dell'olandese, la scelta dovrebbe ricadere su Calafiori, subentrato proprio a Lucumì in occasione dell'infortunio. La riserva naturale di Posch è Lorenzo De Silvestri, titolare a Verona e autore di 80 minuti circa diligenti col Napoli. Il laterale italiano, tuttavia, non è al meglio e non sono da escludere, per completare il reparto, uno tra Corazza e Saelmaekers, che si è già disimpegnato in quel ruolo all'occorrenza. È bene ricordare che, in caso di lesione, i tempi di recupero sarebbero di almeno tre settimane. Per Thiago Motta ciò significherebbe fare a meno dei due difensori fino almeno alla partita contro il Frosinone, in programma il 22 novembre dopo la sosta.