Il Bologna disposto ad accontentare il proprio difensore che cerca più spazio: tre le ipotesi
Il club rossoblù è disposto ad allungare il contratto e cedere in prestito il giocatore. Dubbi per la lista Champions, un veterano rischia il posto
Il Bologna continua a lavorare in entrata sul difensore centrale, la priorità rimane il francese naturalizzato capoverdiano Logan Costa, ma nello stesso tempo deve pensare anche a sfoltire la rosa, soprattutto per quei giocatori che vogliono più spazio e che nella scorsa stagione hanno avuto poche occasioni per poter continuare il proprio percorso di crescita.
Valutazioni che il club rossoblù sta ponderando con accuratezza visto che di mezzo in questa stagione ci sarà la Champions League e si dovrà necessariamente valutare quali giocatori inserire in lista e quali escludere.
Lista Champions League: i dubbi e le scelte
Con il debutto nella massima competizione europea che si avvicina e il sorteggio del 29 agosto ormai alle porte, il Bologna una volta finito il calciomercato dovrà fare i conti con la lista da presentare alla Uefa dove vi saranno, causa di forza maggiore, due esclusioni: un italiano e uno straniero.
Se per quest'ultimo i dubbi al momento sono maggiori delle certezze, sull'italiano al momento i fari sono puntati su Lorenzo De Silvestri che, fresco di rinnovo per un'altra stagione, rischia di rimanere fuori dalla lista per far spazio ai nuovi arrivi.
Corazza a un bivio: rinnovo e cessione o Champions League col Bologna?
Tommaso Corazza potrebbe lasciare il Bologna in questa sessione di mercato. Come sottolinea Il Resto del Carlino, Il terzino rossoblù ha due proposte dalla serie B e una dalla Slovenia: lo vogliono Carrarese, Cosenza e Maribor.
Corazza ha contratto in scadenza tra un anno e il club deve decidere se prolungargli il contratto e adeguarlo, mandandolo a giocare o tenerlo a disposizione di Vincenzo Italiano visto che il terzino è stato formato nel settore giovanile e quindi fuori dai problemi di lista, potrebbe tornare comodo al tecnico siciliano.
La scelta adesso è tutta nelle mani del ragazzo che da poco ha una nuova agenzia di procuratori e ha la possibilità di andare a giocare con più continuità. La formula sarà comunque quella del prestito, ma solo dopo aver firmato il prolungamento di contratto.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, arriva un’altra cessione: saluta l’attaccante