Zanetti: "Zirkzee è un grandissimo campione, all'Inter con Lautaro e Thuram..."
Il vicepresidente nerazzurro ha parlato dell'attaccante olandese Joshua Zirkzee
Javier Zanetti ha parlato oggi ai microfoni di Radio Serie A, tra i tanti argomenti toccati anche il possibile interesse della società interista all'attaccante rossoblù Joshua Zirkzee. Il vicepresidente dell'Inter ha dichiarato di ammirare il talento e la personalità di Zirkzee e di vederlo bene in un tridente con Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
I numeri della stagione di Joshua Zirkzee
La stagione di Joshua Zirkzee è, fino ad ora, meravigliosa. I numeri sono quelli di un grande attaccante: 11 reti e 5 assist in 32 partite stagionali in Serie A. A questi dati vanno aggiunti i due assist, proprio contro l'Inter, e la rete registrati in Coppa Italia. Oltre alle statistiche, Joshua Zirkzee ha sorpreso per la sua crescita esponenziale nel corso della stagione. L'attaccante olandese, oltre ad essere letale sotto porta, è bravissimo nel costruire e servire assist ai compagni, caratteristica non comune dei "numeri nove". Zirkzee è un nove e mezzo. Tra reti e assist ha catturato l'attenzione di tante big del palcoscenico europeo.
Le parole di Javier Zanetti a Radio Serie A
Ecco le domande su Joshua Zirkzee a cui ha risposto Javier Zanetti durante l'intervista a Radio Serie A:
Zirkzee è un obiettivo?
Zirkzee è un grandissimo campione. Parliamo di un giocatore giovane, talentoso, intelligente, fisicamente molto forte. Uno così servirebbe a qualsiasi grande squadra che punta a traguardi importanti. Se si presenta un'opportunità importante, magari un pensierino ce lo possiamo fare.
Che attacco sarebbe con Lautaro Martinez e Thuram...
Zirkzee, Lautaro e Thuram sono tre attaccanti giovani, forti, che ti danno tranquillità.
Quest'Inter si rinforzerà sul mercato?
Se si presenteranno delle opportunità che il mister valuterà importanti per continuare la crescita della nostra squadra, lo faremo.
LEGGI ANCHE: Motta: "Scritta la storia tornando in Europa: perché non provare ad arrivare in Champions?!"