Fortitudo, Dalmonte: "dobbiamo confermare la posizione che ci è appartenuta per tutta la stagione"
Coach Luca Dalmonte ha parlato nella conferenza stampa pre-partita della trasferta contro Pistoia. Dopo tre settimane di soli allenamenti la Fortitudo tornerà in campo contro la seconda in classifica per confermare il sesto posto
Ritorna in campo la Fortitudo dopo tre settimane di stop, in un campo non semplice per i biancoblu che affronteranno la seconda in classifica. In merito si è espresso il coach Luca Dalmonte nella consueta conferenza pre-partita. Ecco le sue parole:
"Dopo tre settimane senza gioco, ci presentiamo con un carico di allenamenti importante ma un ritmo di gioco da punto di domanda, è necessario perciò approcciare la partita giocando situazioni semplici senza cadere nell’errore di andare a forzare e sbagliare.
Un altro punto importante è che alla luce di quello che è successo nella nostra sosta, abbiamo due possibilità per confermare il posizionamento che ci è appartenuto per tutta la stagione, è tutto nelle nostre mani, dobbiamo necessariamente fare 40 minuti concentrati per consolidare il sesto posto.
Siamo consapevoli della forza che ha dimostrato Pistoia in campo, è un gruppo importante costruito nel tempo, hanno firmato giocatori importanti e hanno una distribuzione nella fase offensiva molto valida, con dei protagonisti e dei supporti che sanno essere estremamente funzionali.
Noi giocheremo senza Vasl, si è fermato ad inizio settimana ma non ho una risposta certa per il suo rientro, in ogni caso il gruppo ha già avuto delle esperienze positive in queste situazioni, andiamo a fare quello che sappiamo fare.
Il senso di incompiutezza che c’è nell’ambiente ce la siamo attirato noi, abbiamo giocato delle partite dove non ci siamo riconosciuti, dovevano essere approcciate in modo differente. Però si guarda avanti, quello che è successo ormai è successo, ora dobbiamo andare a Pistoia per essere competitivi e prendere la prima occasione che ci passa. Il vero cambio arriverà nei playoffs."