Era giunta nella giornata di ieri la notizia di un possibile attacco informatico da parte di hacker ai server del club rossoblu.
La notizia ha fatto il giro del web e questa mattina la società ha pubblicato una nota ufficiale con maggiori dettagli. Di seguito tutte le ultime notizie.

Attacco hacker al Bologna, le ultime notizie

A quanto si era appreso ieri, il Bologna è stato colpito da un attacco ransomware, tramite il quale i sistemi informatici del club sarebbero stati violati. La minaccia è quella di diffondere sul web tali dati (circa 200 GB), tra cui documentazioni concernenti allenatore, giocatori e tifosi.
Gli hacker hanno anche pubblicato un messaggio diretto proprio alla società rossoblu, secondo cui “il management del club si è rifiutato di proteggere i dati confidenziali di calciatori e sponsor. In due giorni pubblicheremo tutti i dati”.

Tra i documenti sottratti al possesso del Bologna sarebbero presenti anche una scansione del passaporto del tecnico Vincenzo Italiano e altri dati sensibili.
Il Bologna avrebbe già provveduto a sporre denuncia alla polizia postale, nonché informato il Garante sui fatti accaduti.

Joey Saputo, Claudio Fenucci e Giovanni Sartori

Attacco hacker, la nota ufficiale del Bologna

Arriva questa mattina la conferma da parte del Bologna, che sul proprio sito web pubblica una nota ufficiale che riportiamo di seguito.

La società Bologna Football Club 1909 S.p.a. comunica che i propri sistemi di sicurezza sono stati recentemente oggetto di un attacco informatico di tipo ransomware, su un server in cloud e nel perimetro interno.
Tale azione criminosa ha comportato il furto di dati aziendali che potrebbero essere oggetto di pubblicazione.
Si diffida pertanto chiunque ne venisse in possesso dal diffondere ovvero condividere ovvero fare qualsiasi altro utilizzo di tali dati in quanto provenienti da reato.

LEGGI ANCHE: Attacco hacker al Bologna, rubati migliaia di dati: i dettagli

Bologna, firmato il rinnovo: il comunicato ufficiale

💬 Commenti