Questa sera il Dall'Ara sarà teatro di una sfida da Champions tra Bologna e Atalanta, entrambe le squadra saranno infatti impegnate nel corso della prossima settimana nella massima competizione europea. Vincenzo Italiano vorrà in ogni caso la squadra concentrata al massimo sulla sfida di oggi, per dare continuità al successo esterno ottenuto contro il Monza nell'ultima gara di Serie A. Proprio per questo motivo, il tecnico ex Fiorentina punterà su una delle sue maggiori certezze: l'esterno svizzero Dan Ndoye.

Bologna, contro l'Atalanta Italiano punta su Ndoye

Come sottolineato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio, si sta scoprendo il motivo per cui Giovanni Sartori e Marco Di Vaio hanno lavorato per più di tre mesi nel corso dell'estate passata al fine di portare l'ex Basilea sotto le due torri. Inoltre, nel corso dell'ultimo calciomercato estivo, anche Giuntoli ha fatto di tutto pur di portarlo in bianconero alla corte di Thiago Motta, pur senza successo.

Le potenzialità tecniche e fisiche di Ndoye sono impressionanti, con i suoi strappi che sono sempre in grado di creare affanno nelle difese avversarie. Dopo l'infortunio subito nella trasferta di Napoli, l'ex Nizza ha ritrovato spazio contro il Como, per poi venire impiegato da titolare sia contro lo Shakhtar Donetsk che contro il Monza

Dan Ndoye e Georgiy Sudakov
Dan Ndoye e Georgiy Sudakov (ph. Image Sport)

Bologna, le parole di Italiano su Ndoye

Dell'attaccante classe 2000 ha parlato in occasione della conferenza stampa di ieri Vincenzo Italiano.

Ha reagito benissimo all'infortunio facendo 90' con Shakhtar e Monza e questa settimana ha avuto modo di recuperare. Con lui non si tratta di allenarlo ma di gestirlo e devo dire che ha reagito bene e lo abbiamo fatto recuperare al 100%.

LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Bologna-Atalanta: ballottaggio a centrocampo per Italiano

Bologna-Atalanta, è derby tra Castro e Retegui

💬 Commenti