Dopo il turno infrasettimanale in cui il Bologna ha trovato la sua seconda vittoria stagionale a Cagliari, la squadra di Italiano si prepara a tornare in campo. Sì, perché sabato alle 15:00 al Dall'Ara arriva il Lecce di Luca Gotti, reduce dalla vittoria casalinga di misura contro l'Hellas Verona.

Entrambe le squadre lotteranno col coltello tra i denti per migliorare le rispettive posizioni in classifica. Ma vediamo ora chi potrebbe fare la differenza al Fantacalcio tra i giocatori che scenderanno in campo.

Riccardo Orsolini (ph. bolognafc.it)
Riccardo Orsolini (ph. bolognafc.it)

Fantacalcio, Bologna-Lecce: i consigli sulla squadra di Italiano

In casa Skorupski può essere una buona mossa dopo il 7 in pagella di Cagliari. Il polacco resta meglio di Ravaglia che sembra in leggero vantaggio, ma in ogni caso il portiere del Bologna si può lanciare contro il Lecce. Da centrali verso la conferma Beukema e Lucumì: semaforo verde per loro. Più cautela sulle corsie dove Dorgu e Banda possono dar fastidio a Posch e Miranda (sconsigliato lo spagnolo per il duello con il danese in stato di grazia). No a Freuler e Moro in cabina di regia anche se da buon voto, i bonus vanno cercati altrove. Dovrebbe rivedersi Odgaard sulla trequarti, insegue Fabbian che essendo listato centrocampista può fare meglio del norvegese anche a gara in corso. Davanti non si lascia in panchina nessuno: Castro e Ndoye rispettivamente certezza e consigliato, e anche Orsolini si mette. La scommessa per questo turno è Thijs Dallinga: l'olandese potrebbe avere spazio contro il Lecce per far rifiatare Castro in vista della Champions League. Rimangono buone idee anche i possibili cambi sulle fasce e sulla trequarti: Urbanski, Dominguez, Iling-Junior e Karlsson sono tutte pedine schierabili in questa 11a giornata.

CERTEZZA Castro
CONSIGLIATO Ndoye
SCOMMESSA Dallinga
SCONSIGLIATO Miranda
DALLA PANCHINA Casale, Fabbian, Holm, Pobega, Dallinga
INDISPONIBILI El Azzouzi, Lykogiannis, Erlic, Cambiaghi, Aebischer

Fantacalcio, Bologna-Lecce: i consigli sulla squadra di Gotti

In porta Falcone rappresenta una buona alternativa in mancanza di big tra i pali. Buone sensazioni per il modificatore, anche se resta a rischio malus al Dall'Ara. In difesa sì a Gaspar; Baschirotto si può mettere se siete a corto di difensori, ma non aspettatevi troppo. No a Guilbert, meglio Gallo che può aiutare in fase di spinta. A centrocampo Ramadani a rischio cartellino, così come Coulibaly che sconsigliamo. Sulla trequarti da evitare i vari Rafia, Oudin, Morente e Pierotti: troppi ballottaggi. Potete dare una chance a Banda che è una scommessa contro il Bologna. Si mette Krstovic (consigliato), nessun dubbio neanche su Dorgu che è listato difensore, gioca in attacco e viene da un 7,5 più gol (certezza).

Patrick Dorgu (ph. Image Sport)
Patrick Dorgu (ph. Image Sport)
CERTEZZA Dorgu
CONSIGLIATO Krstovic
SCOMMESSA Banda
SCONSIGLIATO Coulibaly
DALLA PANCHINA Pierret, Rebic, Oudin, Tete Morente, Pierotti
INDISPONIBILI Berisha, Brunete, Bonifazi, Hasa, Marchwinski

LEGGI ANCHE: Bologna-Lecce, la conferenza stampa di Vincenzo Italiano

I convocati di Luca Gotti per Bologna-Lecce: tante le assenze, fuori anche l'ex rossoblù
Cronaca, italiano e incensurato con 3 kg di droga e 13 mila euro a casa. Arrestato a Bologna

💬 Commenti