Nella giornata di ieri si sono aperti gli Europei di calcio, con il netto successo dei padroni di casa della Germania contro la Scozia (orfana del lungodegente Ferguson). Un risultato di 5-1 che ha portato immediatamente i tedeschi al primo posto del loro girone, completato da Ungheria e Svizzera, che si sono affrontate nel pomeriggio odierno.

Bologna, è super-Aebischer contro l'Ungheria

La Svizzera è la nazionale di Euro 2024 che rappresenta maggiormente il Bologna che ha conquistato la Champions League nella stagione appena conclusa. Quest'oggi nella gara d'esordio contro l'Ungheria sono scesi in campo dal primo minuto tutti e tre i calciatori rossoblù presenti nella nazionale elvetica: Aebischer, Freuler e Ndoye. In particolare proprio Aebischer è risultato decisivo con l'assist per il gol del momentaneo 1-0 e con la grande rete del raddoppio. Il vantaggio nasce da un preciso filtrante dell'ex Young Boys. Il gol è invece arrivato su invito di Remo Freuler con un grandissimo destro dalla distanza. Unica macchia nella gara di Aebischer è la marcatura troppo leggera su Varga nel gol che ha permesso all'Ungheria di riaprire la gara. Ottima anche la prestazione dell'ex Basilea Ndoye, sempre nel vivo del gioco. Il match si è concluso con il risultato di 3-1, grazie alla rete nel finale di Embolo.

Dan Ndoye
Dan Ndoye (ph. Image Sport)

I prossimi impegni dei rossoblù all'Europeo

Questa sera con la maglia azzurra dell'Italia scenderà in campo Calafiori contro l'Albania, molto probabilmente dal primo minuto. Nella giornata di domani toccherà nel match tra Polonia e Olanda ad altri tre rossoblù: Skorupski, Urbanski e Zirkzee, mentre poche ore dopo sulla sinistra della Danimarca nel match contro la Slovenia scenderà in campo Kristiansen.

LEGGI ANCHE: Ferguson inizia la riabilitazione dopo il grave infortunio con il Bologna: "Spero di farcela"

Ferguson inizia la riabilitazione dopo il grave infortunio con il Bologna: "Spero di farcela"
Fenucci: "Grande sintonia con Italiano. Ecco gli obiettivi della prossima stagione..."

💬 Commenti