Bologna, Zirkzee diventa un affare di famiglia: il piano per trattenere l'olandese
Il piano del club rossoblù per provare a trattenere Zirkzee sotto le due torri
Sono ore calde per il calciomercato del club felsineo, che dopo aver chiuso per Emil Holm, primo innesto della sessione estiva di mercato, è pronto per provare a trattenere Zirkzee in rossoblù.
Bologna, ecco il piano per trattenere Zirkzee
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio, nelle ultime ore il Bologna ha ricominciato a sperare nella permanenza di Joshua Zirkzee in rossoblù, in quanto anche il padre del classe 2001 sta spingendo per farlo restare a Casteldebole almeno un'altra stagione.
Allo stesso tempo il padre dell'olandese sarebbe contento se in rossoblù arrivasse anche l'altro suo figlio, Jordan, classe 2005 di proprietà del Bayer Leverkusen, che quest'anno ha giocato nella formazione under 21 del club tedesco. Inoltre non ha trovato l'accordo per il rinnovo del contratto, e il Bologna potrebbe così entrare nell'ordine di idee di portarlo in rossoblù per fargli giocare la Youth League con la Primavera felsinea.
L'ultimo ostacolo da abbattere resterebbe chiaramente l'agente Kia Joorabchian, con il quale nei prossimi giorni parlerà l'amministratore delegato Claudio Fenucci. Al momento su Zirkzee restano Milan, Juventus e Manchester United, con gli inglesi che sono gli unici a non avere problemi sia per il pagamento della clausola che delle commissioni al procuratore.
Bologna, in caso di permanenza ecco l'adeguamento del contratto di Zirkzee
In caso di permanenza in rossoblù il Bologna sarebbe chiaramente disposto ad aumentare il suo ingaggio. La certezza è che il club felsineo vorrebbe conoscere la scelta definitiva dell'olandese il prima possibile, così da potersi cautelare in caso di cessione del centravanti classe 2001.
Un'eventuale permanenza dell'ex Bayern Monaco rappresenterebbe inoltre un grande colpo sotto il profilo mediatico: il Bologna non è un una squadra da saccheggiare.
LEGGI ANCHE: Bologna, Calafiori show in Nazionale: "Non so dove ho trovato le energie per l'ultimo affondo"