Bologna, dopo Empoli e Salerno un ulteriore tabù da sfatare
Domani a Frosinone i rossoblù si presenteranno su un campo in cui non hanno mai vinto: dopo Empoli e Salerno un altro tabù da sfatare per il Bologna
La stagione di altissimo livello del Bologna non si nota solamente tramite gli incredibili risultati ed il moderno gioco messo in campo dai rossoblù, bensì anche attraverso i tabù sfatati dai felsinei nel corso del campionato. Domani allo Stirpe contro il Frosinone un'ulteriore occasione per vincere su un campo dove fin qui i rossoblù non hanno mai avuto la meglio sugli avversari.
Bologna, dopo Salerno e Empoli: Frosinone ultimo scoglio
Come sottolineato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio, dopo i successi contro la Salernitana a Salerno e sull'Empoli al Castellani il Bologna di Thiago Motta punta a sfatare il tabù Frosinone, campo sul quale i rossoblù non hanno mai vinto. Riavvolgendo il nastro, nei 6 precedenti a Salerno i felsinei non avevano mai ottenuto un successo prima della doppietta di Zirkzee. Allo stesso modo erano 9 i precedenti al Castellani, un tabù sfatato dal magico gol di Fabbian allo scadere. Ora il terzo ed ultimo ostacolo da abbattere in questi termini è lo Stirpe, dove il Bologna affronterà il Frosinone di Eusebio di Francesco. La partita di domani dunque ha un duplice significato: ottenere anche questa medaglia e continuare la grandiosa rincorsa europea dei rossoblù.
Le possibili scelte di Thiago Motta
Nel match di domani sono pochi i dubbi di formazione per il tecnico italo-brasiliano. Tra i pali tornerà Skorupski, mentre in difesa il ballottaggio è sulla fascia sinistra tra Lykogiannis e Kristiansen, con il primo che ha sfruttato al meglio l'occasione che gli è stata concessa contro la Salernitana. Completeranno la difesa Lucumi, Calafiori e Posch. A centrocampo Aebischer favorito su Fabbian e Moro, con Freuler e Ferguson a terminare il reparto. In avanti Zirkzee è tornato a pieno regime, con Orsolini e Saelemaekers ai suoi lati.
LEGGI ANCHE: Bologna, macchina da gol nella prima mezz'ora di gioco