Questo weekend torna la Serie A e di conseguenza anche il Fantacalcio, uno dei giochi più amati dagli italiani. Sì, è già tempo di inserire le formazioni perché stasera alle 20:45 scenderanno in campo Salernitana ed Empoli che si sfideranno nell'anticipo della 24esima giornata: occhio all'orario di consegna! Ed ecco i nostri consigli per quanto riguarda la gara tra Bologna e Lecce che si affronteranno domenica al Dall'Ara alle 15:00. I padroni di casa hanno ritrovato lo smalto che avevano perso nell'ultimo periodo e sono tornati a fare punti con Milan e Sassuolo. Dall'altra parte anche il Lecce di D'Aversa può sorridere per l'ultima incredibile vittoria in rimonta contro la Fiorentina. Prima della partita contro i viola i giallorossi non vincevano da sei partite, precisamente dal 2-1 contro il Frosinone il 16 dicembre. Il Bologna potrebbe apparire più motivato ma occhio a Krstovic e compagni che avranno fame di punti dopo aver ritrovato la forma nell'ultimo match casalingo. Di seguito l'analisi del match con i giocatori da noi consigliati, sconsigliati, le certezze e le possibili scommesse.

Dan Ndoye
Dan Ndoye

Fantacalcio, Bologna-Lecce: i consigli sui rossoblù

Dopo l'ennesima vittoria casalinga il Bologna si sta dimostrando una big quando gioca tra le mura amiche. I ragazzi di Thiago Motta faranno di tutto per conquistare 3 punti che gli consentirebbero di proseguire il proprio cammino europeo. In porta sì a Skorupski che può fare bene anche se è insidiato da Ravaglia: serve una copertura certa per la vostra porta. Promosso Calafiori, Beukema per la sufficienza. Occhio a Posch, l'austriaco potrebbe soffrire la velocità di Banda, prudenza. A centrocampo Freuler e Moro non sono pedine da bonus per il fantacalcio, ok Fabbian se vi manca il quarto slot che ha dimostrato di avere il fiuto del gol anche se potrebbe giocare in mediana. Saelemakers ha buone chance di partire titolare e può essere una buona chiamata per questo turno. Difficile tenere fuori Orsolini al fantacalcio, mentre Zirkzee continua a illuminare e non può che essere la certezza del Bologna anche in questa giornata. Consigliamo Ferguson, anche lui andato a rete nell'ultima partita, mentre la scommessa di giornata è Dan Ndoye che potrebbe subentrare nel secondo tempo e far male al Lecce con la sua velocità. Occhio però, non è garantito l'ingresso in campo di Ndoye e per questo serve una riserva sicura per lui al fantacalcio. Infine, per questo turno sconsigliamo Kristiansen che avrà di fronte un giocatore pericoloso come Almqvist: meglio fare altre scelte per questa giornata.

CERTEZZA Zirkzee
CONSIGLIATO Ferguson
SCOMMESSA Ndoye
SCONSIGLIATO Kristiansen
DALLA PANCHINA Urbanski, Ndoye, Moro
INDISPONIBILI Soumaoro, Aebischer (squalificato)
Krstovic e Calafiori
Krstovic e Calafiori

Fantacalcio, Bologna-Lecce: i consigli sui giallorossi

La squadra di D'Aversa ha ritrovato fiducia dopo la vittoria in extremis al Via del Mare contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Per i pugliesi quella di domenica sarà una trasferta complicata ma la qualità per mettere in difficoltà il Bologna non manca. Falcone è a rischio malus ma può essere una buona chiamata per il modificatore difesa. No a Venuti, Baschirotto proverà a strappare la sufficienza ma meglio pescare altrove: Zirkzee non è un cliente facile. Anche Gallo oscilla tra il 5,5 e il 6 e se la vedrà con Orsolini. A centrocampo Ramadani per la sufficienza, no a Kaba mentre Oudin batte i piazzati e ha dimostrato di avere un piede educato. Il Lecce non ha vere e proprie certezze in questo momento dal punto di vista del rendimento ma proviamo a fare il nome di Almqvist che sembra essere in un buono stato di forma. Il consigliato è Krstovic che è anche il rigorista della squadra di D'Aversa dopo l'addio di Strefezza. Banda è la scommessa, mentre sconsigliamo Pongracic che non avrà vita semplice con l'attacco del Bologna. Caro fantallenatore, buona fortuna per la prossima giornata e ricorda di inserire la formazione entro la scadenza!

CERTEZZA Almqvist
CONSIGLIATI Krstovic
SCOMMESSA Banda
SCONSIGLIATO Pongracic
DALLA PANCHINA Dorgu, Gonzalez, Piccoli, Sansone 
INDISPONIBILI Demarku, Gendray (squalificato)

LEGGI ANCHE: Bologna con la doppia F: Ferguson e Fabbian puntano l'Europa

Motta: "Il Lecce dimostra carattere e voglia di competere. Ndoye sta bene e potrà aiutare"
Verso Bologna-Lecce, domani la rifinitura a porte chiuse

💬 Commenti