Bologna-Udinese sfida di nervi: sei rossoblù tra i diffidati
Nel match di domani contro l'Udinese i felsinei dovranno fare attenzione alle sanzioni disciplinari: 6 diffidati che possono pesare nel finale di campionato
Domani alle 15:00 lo stadio Renato Dall'Ara ospiterà la gara tra Bologna e Udinese valida per la 34° giornata del campionato di Serie A. I rossoblù sono alla ricerca di un successo per trovare matematicamente il ritorno in Europa e proseguire il sogno di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League.
Bologna-Udinese, attenzione ai diffidati
Come sottolineato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio, il Bologna nelle prossime gare di campionato da qui alla conclusione della stagione dovrà fare particolare attenzione alle ammonizioni. Sono infatti ben 6 (oltre a Thiago Motta) i rossoblù diffidati e dunque a rischio squalifica in caso di ulteriore ammonizione. In particolare si tratta di Ndoye, Kristiansen, Lykogiannis, Freuler, Calafiori e Beukema. Inoltre il match di domani sarà particolarmente acceso, dato che il Bologna è alla ricerca dei tre punti per conquistare matematicamente l'Europa ed avvicinarsi alla Champions League, mentre l'Udinese soprattutto in seguito al successo del Frosinone sulla Salernitana necessita di punti salvezza.
Bologna, attenzione nel finale di stagione
I felsinei dunque dovranno cercare di controllarsi per avere tutti a disposizione in questo fondamentale finale di campionato. In particolare sono 74 in totale i cartellini gialli ricevuti dal Bologna, per una media di 2.2 a partita. Soprattutto va sottolineata l'importanza nell'economia di gioco felsinea dei calciatori diffidati. In primo luogo Freuler, autentico cervello del centrocampo rossoblù, così come in difesa è difficilmente sostituibile il centrale olandese Beukema. Calafiori sta esplodendo, così come dopo un inizio difficile Kristiansen si sta dimostrando sempre più importante. Il Bologna dovrà dunque fare attenzione, un accorgimento in più per un finale di campionato in cui i rossoblù possono coronare un sogno difficilmente immaginabile ad inizio campionato.
LEGGI ANCHE: Bologna, da Lucumi a Beukema: la difesa è il punto di forza