Sono ore difficile per Bologna e l'Emilia Romagna, in seguito all'alluvione che ha colpito questi territori nella notte tra sabato 19 e domenica 20 ottobre.

Nelle ultime ore il sindaco Matteo Lepore, dopo un confronto con il Questore ed il Prefetto, ha firmato un'ordinanza con cui è stata sospesa la partita tra Bologna e Milan inizialmente in programma per sabato 26 ottobre alle ore 18:00.

Rinvio Bologna-Milan, il comunicato del comune del capoluogo emiliano

Di seguito il comunicato del Comune di Bologna.

Sabato al Dall’Ara non si giocherà Bologna-Milan. Il Sindaco, sentiti il Questore e il Prefetto, questo pomeriggio ha infatti firmato un’ordinanza con cui ordina di sospendere la partita di calcio in programma sabato 26 ottobre 2024 alle ore 18 presso lo stadio Renato Dall’Ara.

La decisione è stata condivisa con la prefettura: la partita Bologna-Milan porterebbe allo stadio Dall’Ara, in via Andrea Costa e quindi nei pressi dell’area più critica della città, circa 35.000 persone, con conseguenti problemi di ordine pubblico per la presenza della tifoseria e la chiusura del traffico in tutta la zona circostante sin dal primo pomeriggio e fino alla notte.

Tifosi Bologna
Curva Bulgarelli Bologna (ph. Image Sport)

Rinvio Bologna-Milan, le ultime novità: la gara si potrebbe giocare

Nonostante la sospensione ordinata dal Sindaco di Bologna, non sembra dello stesso avviso la Lega Serie A, la quale secondo quanto riportato da Cronache di Spogliatoio, sta cercando una soluzione per far disputare la gara ugualmente. Al momento le ipotesi sul tavolo sono due: partita a porte chiuse o in un altro impianto.

Le stesse opzioni sono riportate da Daniele Longo. Dunque al momento non è ancora detta l'ultima parola: la gara valida per la nona giornata di Serie A potrebbe giocarsi ugualmente senza dunque il rinvio.

IN AGGIORNAMENTO

LEGGI ANCHE: Bologna, Villa su Sartori: "Società troppo attenta ai conti nell'anno della Champions League"

ULTIM'ORA | Bologna-Milan sarà rinviata: ecco il motivo

💬 Commenti