Ziliani loda il Bologna: "Complimenti a Motta. Se il calcio italiano non fosse la pagliacciata che tutti sappiamo, sarebbe..."
Le belle parole del giornalista nei riguardi della squadra rossoblù, dopo l'ottimo pareggio ottenuto in casa dell'Inter
Nell'anticipo del sabato pomeriggio, il Bologna ha ottenuto un ottimo pareggio sul campo dell'Inter per 2-2, rimontando il doppio svantaggio (Acerbi e Lautaro), con un rigore di Orsolini e Zirkzee.
Il giornalista Paolo Ziliani sul suo profilo X (ex Twitter), ha elogiata la squadra di mister Thiago Motta (imbattuta da sette giornate), affermando anche, che senza i gravi torti arbitrali, si sarebbe trovata in zona Champions. Di seguito vi proponiamo le sue parole:
"Del Bologna di Motta, che senza avere i migliori giocatori della Serie A gioca a calcio come in Serie A giocano in pochi, ho già detto e ripetuto che senza almeno tre scempi arbitrali perpetrati ai suoi danni (su tutti il rigore non concesso contro la Juventus sull'1-0, rigore che avrebbe chiuso la partita) avrebbe 6 punti in più e sarebbe oggi terzo in classifica subito dopo Inter e Milan. Oggi la squadra rossoblù ci ha regalato la gemma del gol del 2-2 di Zirkzee: quando si dice un'azione che vale il prezzo del biglietto. Splendidamente lanciato da Ferguson con un'apertura no-look, il centravanti del Bologna si è fatto beffe dei tre difensori dell'Inter Bastoni, Pavard e Acerbi, ha conservato il possesso della palla, ha finto il tiro il tiro, è ritornato sui suoi passi fino a trovare, sfruttandolo, il varco e il momento giusto per calciare a rete di destro pugnalando Sommer. Pezzo di bravura assoluto, un gol da raccontare ai nipoti. Complimenti a Zirkzee. Complimenti a Motta. E complimenti al Bologna, che se il calcio italiano non fosse la pagliacciata che tutti sappiamo, oggi sarebbe - meritatamente - in zona Champions League".
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Inter-Bologna: Ndoye come il basilico, Ferguson uno yo-yo