Bologna, chi è Benjamin Dominguez? Costo, caratteristiche, numeri e statistiche dell'argentino
Il Bologna si è fiondato sul classe 2003 Benjamin Dominguez. L'identikit, le caratteristiche e i numeri del nuovo esterno rossoblù
Il Bologna avrà un nuovo Dominguez. Per coincidenza, ad accelerare per portarlo in Italia è stato lo stesso procuratore dell'ex Nicolas, Paolo Sabbag, dopo il grave infortunio occorso a Cambiaghi.
Ecco le caratteristiche dell'esterno argentino, pronto ad abbracciare i rossoblù nei prossimi giorni.
Dominguez-Bologna, i dettagli della trattativa
Stando a quanto scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport, il Bologna ha seguito l'esterno d'attacco per diverso tempo. Con la volontà iniziale di finalizzare l'operazione a gennaio, allo stesso modo della trattativa che ha portato Santiago Castro a vestire il rossoblù.
Ma il Bologna è dovuto correre ai ripari, alla luce dell'infortunio che costringerà Nicolò Cambiaghi ad un lungo stop per la lesione parziale del legamento crociato del ginocchio sinistro.
Di qui l'intermediazione di Sabbag con il Gimnasia per trovare l'accordo sulla base di 5 milioni di euro con il 15% della futura rivendita a favore degli argentini, con il giocatore che potrebbe sbarcare a Bologna già nel weekend per effettuare le visite mediche e firmare un contratto di 5 anni.
L'identikit di Benjamin Dominguez
La nuova ala del Bologna fa del dribbling il suo punto di forza.
In Argentina il classe 2003 ha disputato 86 presenze e 9 gol con il Gimnasia La Plata. Di questi, 6 sono arrivati nell'ultima stagione.
Esterno sinistro di piede destro, Dominguez ama prendere palla in fascia e rientrare per il tiro.
In questo senso, per caratteristiche può adattarsi bene al gioco di Vincenzo Italiano, che agli esterni chiede tanta corsa, dribbling e cross.
Giocatore dal fisico brevilineo, 172 cm di altezza, all'occorrenza è stato impiegato anche sulla fascia destra.
Grazie all'abilità nel dribbling - come mostra il grafico - è solito accentrarsi e cercare soluzioni per i compagni.
Atmosfera di grande attesa per vederlo all'opera con la maglia rossoblù, dove troverà il connazionale Santi Castro.
LEGGI ANCHE: Bologna, la cessione di Hodzic al Milan. Contatti per Pobega