Tra i profili cercati con maggiore insistenza dal Bologna in questa sessione di mercato c'è quello del terzino sinistro, dopo che gli adii di Cambiaso e Kyriakopoulos, tornati rispettivamente alla Juventus e al Sassuolo, hanno lasciato un buco profondo nella rosa di Thiago Motta. I rossoblù stanno cercano un sostituto e in queste ore potrebbe essersi riaccesa la pista Fodé Ballo-Touré.

Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino nella sua edizione odierna, il terzino francese di proprietà del Milan avrebbe rifiutato il trasferimento al Fulham. Questa è la notizia filtrata nelle ultime ore a Milanello. Questo potrebbe dare nuova linfa all'interesse del Bologna, anche se a Casteldebole il giocatore sembra essere stato dato ormai per perso.

In ogni caso, l'interesse dei felsinei per il francese sembra essersi affievolito rispetto a qualche settimana fa. Ballo-Touré, infatti, non sarebbe più la primissima opzione dei rossoblù, che starebbero sondando il mercato alla ricerca di un profilo più interessante in Europa, ma anche con un occhio attent al mercato degli extracomunitari.

Nel continente, sono due i nomi che il Bologna starebbe marcando stretto per rinforzare la propria corsia di sinistra. Il primo è quello di Riccardo Calafiori, 21 enne terzino italiano ex Roma, reduce da un'ottima stagione con la maglia del Basilea in Svizzera, nella quale ha collezionato 34 presenze tra tutte le competizioni, condite da 1 gol e 3 assist.

L'altro nome è quello di Gabriel Gudmundsson del Lille. Lo svedese classe 1999 sarebbe nel taccuino dei rossoblù da diverse settimane. Nell'ultima stagione in Ligue 1 ha collezionato 18 presenze e fornito 1 assist. Il terzino , inoltre, vanta anche 5 presenze con la Svezia.

GUARDA LE MIGLIORI GIOCATE DI CALAFIORI CON LA MAGLIA DEL BASILEA

 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, anche Soriano verso il ritorno in rossoblù?

Virtus, parte la stagione di Eurolega: ecco il calendario completo
Calciomercato Bologna, Dominguez verso l'addio? Caccia al centrocampista

💬 Commenti