Bologna-Napoli potrebbe essere l'ultima gara in rssobù al Dall'Ara per Marko Arnautovic. Secondo La Gazzetta Sportiva, infatti, l'austriaco non rimarrà con Thiago Motta al 90%. E allora, su di lui potrebbe puntare il Milan.

C'è un interesse reciproco e le premesse per far sì che Arnautovic diventi un attaccante rossonero. Il Milan ha bisogno di un attacante da affiancare a Giroud e che possa rientrare in determinati parametri legati al bilancio.

Arnautovic si inserisce perfettamente in questa situazione. Attualmente l'austriaco guadagna 3 milioni di euro a stagione, che rappresenta la parte più impegnativa dell'affare. Tuttavia, il suo cartellino ha un valore relativamente basso: il Bologna lo ha acquistato per 3,5 milioni di euro e difficilmente ne chiederà di più.

Il Milan, in ogni caso, deve fare comunque alcune considerazioni sull'impatto dell'ingaggio dell'austriaco. I rossoneri, infatti, stanno valutando tutte le opzioni disponibili sul mercato, con Openda che sembra essere il preferito. 

Inoltre, Arnautovic si discosta notevolmente dagli obiettivi ideali di RedBird: giovani calciatori, ingaggi limitati e margini di crescita. Il centravanti rossoblù, allora, potrebbe rappresentare un'eccezione. Ma prima c'è da convincere il Bologna.

 

LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Bologna-Napoli: Thiago Motta lancia Aebischer, davanti c'è Arnautovic

Bertram Tortona-Virtus Bologna, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere semifinale playoff
Bologna-Napoli, Aebischer ci riprova: mai appariscente, ma Thiago Motta si fida di lui

💬 Commenti