Baroni: "Bologna squadra ben allenata che può ambire a posizioni importanti"
Le parole del tecnico dell'Hellas Verona a due giorni dal match contro il Bologna
Marco Baroni, allenatore dell'Hellas Verona, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dal match che vedrà sfidarsi lunedì sera i gialloblù ed il Bologna.
Sull'Hellas Verona con tutti a disposizione: “Metto sempre le caratteristiche della squadra al centro del progetto, ora il mercato è chiuso e abbiamo un gruppo su cui si può lavorare. Io non credo molto ai sistemi di gioco ma a come la squadra deve stare in campo, compattezza, solidità, non solo difensiva ma anche offensiva”.
Sul rientro di Lazovic: “Valuterò, sicuramente sarà della partita, da vedere se dal 1' o a gara in corso”.
Sul Bologna: “Una squadra forte, ben allenata, con delle individualità importanti e che aldilà delle partenze si è rafforzata potendo ambire a posizioni importanti, sicuramente l'avversario è impegnativo e noi cercheremo di affrontarlo con umiltà, massimo rispetto ma consapevoli che dovremo fare una prestazione di grandissimo livello”.
Su cosa ha pesato nella sconfitta contro il Sassuolo: “Siamo andati sotto subito con un goal evitabilissimo, il Sassuolo ha fatto una partita furba, noi abbiamo perso troppi duelli”.
Sulle possibilità di Bonazzoli titolare: “Bonazzoli è un giocatore che sta facendo bene, ha entusiasmo, c'è ancora una seduta di lavoro e voglio valutare bene tutte le cose”.
Sulle condizioni di Hien e Henry: “Per quanto riguarda Henry ho ritrovato un ragazzo che ha voglia e fame, lo avevo già apprezzato quando era al Venezia, probabilmente gli faremo fare qualche partita con la Primavera per fargli recuperare velocemente la condizione. Hien è un ragazzo che ha avuto molte pressioni, quando si va in nazionale non si hanno giorni liberi e si hanno carichi di lavoro ulteriori, stiamo lavorando sul loro recupero”.
Sui nuovi arrivi Charlys e Suslov: “Charlys è un giocatore molto giovane che ha tanta voglia e che stiamo cercando di inquadrare tatticamente, Suslov l'ho utilizzato in settimana ma avendoli avuti poco a disposizione c'è bisogno di valutarli più attentamente”.
Sulla condizione di Cruz: “Un ragazzo che ha qualità, è un giocatore interessante che deve entrare in condizione”.
LEGGI ANCHE: Motta: "Servirà equilibrio per 90 minuti. Zirkzee sta lavorando in modo fantastico"