Parla l'ex Liverpool: "Per il Bologna sarà dura, ma Italiano..."
Ecco rilasciata l'intervista a uno dei simboli della storia recente dei Reds: per lui l'atmosfera sarà spettacolare
In attesa che parlino i protagonisti della gara di domani, fuori dal campo ma soprattutto dentro, è tempo di pronostici e aspettative.
Sono numerose le opinioni in merito a quella che sarà la prima trasferta in Champions per il Bologna di Vincenzo Italiano.
Tra quelli che immaginano già un esito drammatico e quelli che invece sperano nell'impresa rossoblù, c'è chi analizza la situazione di entrambe le squadre con occhio critico ed esperto.
A parlare è stato infatti Rafael Benitez, allenatore spagnolo vincitore della penultima Coppa dei Campioni conquistata dal Liverpool.
Si parla dell'ormai lontano 2005, quando i Reds trionfarono ai rigori contro il Milan del recordman Carlo Ancelotti, dopo quel rocambolesco 3-3 avuto luogo ad Istanbul.
Dopo quella finale, gli inglesi ne hanno disputate altre nel corso degli anni, vincendo solo quella del 2019, a Madrid, contro il Tottenham.
Dopo l'esperienza britannica, Benitez si è seduto su altre prestigiose panchine, come quelle di Chelsea e Real Madrid, mentre in Italia lo abbiamo visto all'Inter e al Napoli.
Durante un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il tecnico ha risposto anche ad una domanda relativa al Bologna e al suo importante impegno europeo.
Sul clima di Anfield
Giocare ad Anfield, uno dei templi del calcio, è affascinante, perché quello stadio emana sensazioni quasi irripetibili.
La qualità degli avversari
La qualità del Liverpool non è da scoprire, la raccontano i nomi e lo stato di salute dei calciatori, che ora comandano in Premier.
Come arriva il Bologna alla sfida
Sono partite come queste che un giocatore spera di poter vivere e il Bologna sta raccogliendo i frutti di un lavoro strepitoso. Però poi arrivano i 90', con il loro carico di ansia, di aspettative e di necessità: dire che è dura è banale, ma Italiano ha colto miglioramenti nei più recenti appuntamenti.
LEGGI ANCHE: Liverpool-Bologna, l'analisi del giornalista: "Smantellata la squadra ad Italiano, ma..."