Zirkzee-Milan, colpo di scena: la rivelazione di Fabrizio Romano
Bologna, colpo di scena nella trattativa tra il Milan e Zirkzee: ecco tutte le novità
Il calciomercato rossoblù nelle prossime settimane entrerà nel vivo, con una squadra da rinforzare in vista della prossima stagione che vedrà i felsinei impegnati non solo in Serie A e Coppa Italia, bensì anche in Champions League. La sessione estiva di mercato passerà anche da alcune cessioni, con l'olandese Zirkzee che sembra il più complicato da trattenere, dato che è l'unico calciatore del Bologna con il futuro nelle proprie mani data la clausola rescissoria.
Calciomercato Bologna, le ultime su Zirkzee
In casa rossoblù continua a tenere banco la situazione legata all'ex Bayern Monaco Joshua Zirkzee. L'olandese è stato uno dei principali trascinatori del Bologna durante la corsa verso la Champions League, con 11 gol e 5 assist nelle sue 34 presenze in Serie A, a cui si aggiungono 1 gol e 2 assist in Coppa Italia.
Da tempo sul calciatore c'è il concreto interesse del Milan, con il club rossonero che deve ancora risolvere la questione legata alle commissioni da pagare all'entourage del calciatore. Tuttavia nelle ultime ore si parla di un serio interesse da parte di un club di Premier League sul classe 2001.
Attenzione poi allo stesso Bologna, il quale non avrebbe ancora definitivamente abbandonato la possibilità di convincerlo alla permanenza, tramite un adeguamento dell'ingaggio per disputare almeno un'ulteriore stagione sotto le due torri.
Zirkzee-Milan, una big inglese chiede si inserisce nella trattativa
Secondo quanto riportato dall'esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, il Milan non sarebbe l'unica squadra che si sta muovendo concretamente per l'acquisto di Joshua Zirkzee. L'attaccante olandese è infatti sul taccuino di diversi club, e con l'Europeo avrà un'ulteriore possibilità per mettersi in mostra.
Nelle ultime ore in particolare il Manchester United si è mosso chiedendo informazioni sulla fattibilità dell'operazione: ingaggio, commissioni e clausola rescissoria. Al momento il Milan resta in vantaggio, avendo già l'accordo con l'olandese e la possibilità di pagare la clausola per liberarlo, tuttavia va ancora risolto il nodo commissioni, ultimo vero scoglio all'interno della trattativa.
LEGGI ANCHE: Bologna, trattativa in corso per Robin Gosens: la richiesta dell'Union Berlin