Bologna-Roma, chi a centrocampo? Il dubbio di Italiano
Domenica arrivano i giallorossi al Dall'Ara: chi è favorito?
Da domenica in poi, niente scuse: le pretendenti all'Europa dovranno sudarsela fino alla fine, a suon di prestazioni e risultati, perché qui nessuno regala nulla.
Il Bologna di Italiano accoglierà alle ore 18:00 la Roma di Ranieri, in quello che sarà il primo scontro diretto del girone di ritorno.
All'andata i rossoblù trionfarono per 2-3 in un Olimpico stremato dalla situazione che la sua squadra stava vivendo.
Quella vittoria, datata 10 novembre, segnò la fine della breve e poco memorabile era-Jurić nella Capitale.
I rossoblù sfoggiarono una prestazione convincente, che contribuì a dare certezze a un ambiente ancora calcisticamente e psicologicamente lontano da quello della stagione precedente.
Bologna-Roma: come arrivano le due squadre
Il Bologna arriva alla gara di domenica certamente più riposato, in quanto non ha disputato la sfida contro l'Inter lo scorso weekend a causa dell'assenza dei nerazzurri, impegnati in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana.
La voglia e la grinta non dovrebbero mancare da parte dei felsinei, reduci da una brutta sconfitta casalinga contro il Verona, e alle soglie di un filotto di partite per niente spassoso.
Dall'altra parte ecco la Roma, uscita vincente dal derby vinto contro la Lazio per 2-0 ed estremamente fiduciosa nel suo condottiero, Claudio Ranieri.
Anche il gol ritrovato da parte di Pellegrini può essere un fattore, soprattutto dato il peso delle prossime partite che andrà via via aumentando.
Le due squadre hanno cinque punti di differenza, anche se il Bologna ha due partite in meno.
Ad ogni modo, antenne dritte, perché c'è ancora un intero girone da affrontare.