Saelemaekers, da Bologna a Roma: l'ex protagonista rossoblu tra Champions, addio e infortunio
Roma e Bologna si sfideranno nella prossima giornata di Serie A: ripercorriamo la carriera del giocatore belga in rossoblu
Roma e Bologna si sfideranno nella prossima giornata di Serie A, per questo è doveroso ripercorrere l’esperienza in rossoblu di uno dei giocatori cardini della scorsa stagione. L’ex del match, infatti, è Alexis Saelemaekers, che contribuì insieme ai compagni alla conquista della Champions League a 60 anni dall’ultima partecipazione.
Bologna e il suo gioiellino
Arrivato a Bologna in prestito dopo una stagione deludente al Milan, Saelemaekers è riuscito a conquistare la fiducia di squadra, allenatore e tifosi. Dopo un inizio decisamente sottotono, l’esterno rossoblu ebbe una crescita esponenziale nelle prestazioni, confermandosi uno dei punti cardini della rosa, insieme ai compagni Zirkzee, Calafiori e Ferguson. Thiago Motta riuscì a comprendere quali fossero le reali qualità del giocatore: velocità, astuzia e precisone.
Il mese di aprile dello scorso campionato rappresenta di fatto il vero punto di svolta. Contro Salernitana, Roma e Udinese riesce a ritrovare la via del gol, totalizzando così 4 reti in stagione e il premio AIC di miglior giocatore del mese.