Bologna, c'è il secondo colpo: Sartori chiude per un difensore ex Barcellona a parametro zero
Nella notte il Bologna ha chiuso per un difensore ex Barcellona. Arriverà a parametro zero, domani le visite
Il Bologna ha chiuso il suo secondo colpo, si tratta di una delle più classiche operazioni sottotraccia di Giovanni Sartori. Dalle prime indiscrezioni, il giocatore è in scadenza e arriverà a parametro zero. Si tratta di un difensore con un passato nel Barcellona e con qualche esperienza internazionale alle spalle. Trapelano i primi dettagli sull'operazione.
Bologna, un difensore per Italiano
L'identikit è di quelli importanti, tanto che il Milan aveva messo gli occhi su di lui come potenziale vice Theo Hernandez. I rossoneri avevano fatto un tentativo lo scorso gennaio, trovando il muro del Betis. Sartori e il Bologna si sono fiondati prima di tutti sul terzino sinistro classe 2000 Juan Miranda, prossimo a scadenza con il club di Siviglia. Il calciatore arriverà in rossoblù a parametro zero e, stando alle ultime indiscrezioni, sarà in città già domani per le visite mediche di rito.
L'identikit: qualità e statistiche del nuovo arrivo
Miranda è un volto noto della Liga spagnola. Dopo aver disputato tutta la trafila del settore giovanile con la Cantera del Barcellona, si è affermato con la maglia della Real Betis: alle spalle già più di 100 presenze e 8 gol con i Verdiblancos.
Il suo arrivo nel club di Siviglia è coinciso con l'ingaggio del tecnico cileno Manuel Pellegrini, ex allenatore del Real Madrid.
Miranda ha sempre giocato terzino sinistro di spinta in una difesa a 4, è di piede mancino e ama la progressione palla al piede, concedendosi frequenti incursioni in fase offensiva.
Tanto che il sito World Football Scouting lo paragonò a Marcos Alonso per la capacità in propensione.
Sul fronte mercato, resta dunque momentaneamente sospesa l'operazione Gosens, da capire come si evolverà la situazione con l'Union Berlino. Certo è che il colpo a sorpresa ricalca a pieno l'identikit degli esterni preferiti da Vincenzo Italiano, sarà il secondo rinforzo sulle fasce per il Bologna dopo Emil Holm.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, Gosens arriva solo con i bonus