Virtus, Scariolo: "Abbiamo dovuto vincere più volte per portarla a casa. Siamo gli sfidanti che stanno provando a lottare, ora dobbiamo..."
Le dichiarazioni del coach virtussino dopo la vittoria casalinga in gara 4 contro l'Olimpia Milano, dopo due overtime
Questa sera nella gara 4 della finale playoff alla “Segafredo Arena” la Virtus Bologna ha sconfitto nuovamente l'Olimpia Milano per 93-89 dopo due tempi supplementari, portandosi 2-2 nella serie (era 0-2 dopo le due trasferte in Lombardia).
Match che sembrava vinto dai felsinei nei quaranta minuti, ma un blackout negli ultimi 200 secondi (zero punti realizzati), ha permesso ai meneghini di acciuffare l'incredibile pareggio. Poi ci sono voluti due overtime per decidere il vincitore che ha visto la Virtus essere leggermente più precisa nei momenti decisivi. Migliori marcatori dell'incontro per Bologna sono stati Mickey e Belinelli con 16 punti, mentre per Milano Shields autore di 26 punti.
Gara 5 sarà in programma al "Mediolanum Forum" di Assago, lunedì 19 giugno alle ore 20.30, dove chi avrà la meglio, usufruirà del primo match point per la vittoria del campionato.
Sergio Scariolo, le sue dichiarazioni post partita
"Siamo felici per queste due vittorie e per aver pareggiato la serie. Abbiamo giocato 33 o 34 minuti di altissimo livello, anche meglio di quanto mi aspettassi, poi abbiamo fatto errori infantili, abbiamo cominciato a festeggiare troppo presto e a calare la concentrazione. A quel punto Milano ne ha approfittato per rientrare. Abbiamo dovuto vincere più volte per portarla a casa stasera. Loro hanno sicuramente più esperienza di noi, con il loro recupero da -18 hanno fatto vedere perché sono davanti a tutti. Penso che la prossima partita sarà completamente diversa, ogni partita fa storia a sé. Oggi siamo stati bravi, grazie alla difesa, a non lasciarli andare a via a più di due punti di vantaggio nel nostro momento peggiore, poi abbiamo cominciato a rialzare la testa, abbiamo cambiato quintetto mandando in campo quelli che erano più tranquilli. Stiamo competendo, siamo gli sfidanti che stanno provando a lottare. Abbiamo offerto vari minuti di ottima pallacanestro e una difesa degna di questo livello, poi sappiamo che non possiamo mai calare di concentrazione perché contro un avversario così non ce lo possiamo permettere. Ora siamo pari, si entra in una mini serie da tre partite. Di solito si dice che più la serie si allunga e più si avvantaggiano i più forti, ma intanto ci siamo guadagnati la possibilità di rigiocare di nuovo in casa. Ora dobbiamo concentrarci sulla prossima partita, senza pensare troppo in là. Penso che le squadre si faranno trovare pronte al 100% nella prossima gara, magari solo qualche singolo potrebbe accusare un po’ di stanchezza".
LEGGI ANCHE: Gara 4 è pazza: vince la Virtus al secondo overtime