Nell'anticipo della 13.a giornata del campionato di Serie A disputato alla “Segafredo Arena" la Virtus Bologna ha perso contro la Reyer Venezia per 85-84 dopo un tempo supplementare (Belinelli e Tucker top scorer rispettivamente con 24 e 25 punti) , con i lagunari che in classifica hanno staccato la squadra di coach Luca Banchi portandosi al secondo posto con 18 punti e a -2 dalla capolista Germani Brescia (oggi vittoriosa a Reggio Emilia).

Per le Vnere terza sconfitta nelle ultime quattro giornate di campionato, con le fatiche di Eurolega che cominciano a farsi sentire: ricordiamo che i felsinei si trovano ottimamente al secondo posto insieme al Barcellona (20 punti). Nel prossimo turno di campionato in programma sabato 23 (ore 20), la Virtus Bologna sarà impegnata a Pistoia contro l'Estra. Di seguito vi proponiamo le dichiarazioni post partita di coach Luca Banchi.

Marco Belinelli
Marco Belinelli 24 punti contro Venezia

 

Luca Banchi, le sue dichiarazioni post partita

Partita complicata, abbiamo fatto fatica ad approcciarla e interpretarla. Nel primo tempo siamo stati disordinati, ci siamo affidati a soluzioni estemporanee. Idem a inizio terzo periodo, Venezia è tornata in campo con più lucidità di noi. Nel finale c'è stato un importante ritorno, frutto del desiderio e della volontà di vincere la partita. L'esito è dovuto a piccoli episodi che non ci hanno premiato, a iniziare dal fallo tecnico firmato sulla rimessa che ha una valenza, così come aver conquistato un piccolo vantaggio di 3 punti e palla in mano e vedersi fischiare un fallo in attacco su un blocco sulla palla con evidente azione di flop del difensore. E' stata fischiata la reazione e non l'azione. Nel supplementare il finale è diventato nervoso, e non abbiamo trovato ordine nel nostro gioco, sprecando le occasioni per vincere. Ora dobbiamo cercare di resettare, e rinnovare le energie che servono. La prossima settimana abbiamo due gare durissime in Eurolega e poi andare a Pistoia. Dobbiamo essere capaci di riproporre la qualità di gioco che ci serve per competere a questo livello”

"Il calendario è compresso, lo sappiamo, e gli infortuni non ci aiutano a rigenerare le energie potendo ruotare più uomini. La Serie A è un campionato complicato così come quello spagnolo, sono pochi i campionati in Europa dove le squadre di Eurolega devono sempre lottare per vincere. Abbiamo avuto comunque il merito di aver quasi vinto una partita che sembrava invece già segnata. Le palle vaganti andavano sempre nelle loro mani e questo non è da noi, così come l’attacco che è stato farraginoso e la palla non è girata".

Virtus Bologna-Reyer Venezia, il tabellino

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – UMANA REYER VENEZIA 84-85 (15-23, 35-40; 59-61) 

BOLOGNA: Cordinier 7; Lundberg 0; Belinelli 24; Pajola 13; Dobric 6; Mascolo 2; Cacok 2; Shengelia 13; Hackett 8 ; Polonara 0; Dunston 0; Abass 9. All. Banchi

VENEZIA Spissu 4; Tessitori 7; Casarin 4; De Nicolao 3; O’Connell 0; Janelidze NE; Parks 7; Brooks 8; Wiltjer 14; Vanin NE; Brown Jr 13.; Tucker 25. All. Spahija

LEGGI ANCHE: Lundberg: "L'anno scorso non so cosa sia successo. In tanti a Bologna hanno continuato a..."

 

I convocati di Thiago Motta per Bologna-Roma: out Orsolini e Karlsson
Le probabili formazioni di Bologna-Roma: Beukema più di Lucumi, Aebischer torna titolare

💬 Commenti