Italiano punta su Dominguez

Nonostante ciò, è giusto trovare i lati positivi di quanto visto, e proiettarli in ottica futura.

Nelle ultime due uscite, contro Monza (in Coppa Italia) e Juventus, si sono viste tante cose buone, a partire da un interprete in particolare.

Italiano ha puntato forte su Benjamin Dominguez, e lui ha risposto presente.

Benjamin Dominguez
Benjamin Dominguez (ph. bolognafc.it)

Il Corriere dello Sport ha analizzato, nell'edizione odierna, la situazione dell'ala sudamericana, sottolineandone i pregi e l'importanza.

Nel 4-0 ai brianzoli l'argentino ha messo a referto un gol e un assist, motivo per cui a Torino è stato schierato titolare.

Il classe 2003 è stato infatti preferito a gente come Iling-Junior e Karlsson, ripagando, di fatto, la coraggiosa scelta del mister.

Così come tutta la squadra, ha fatto una gran bella figura, mostrando segni di una certa personalità, come quando è andato quasi faccia a faccia col ben più esperto Danilo in seguito ad un contrasto.

Inoltre, è da evidenziare la freschezza e la rapidità di pensiero dell'ex Gimnasia, fattori che hanno messo in seria difficoltà la Vecchia Signora.

Si pensa che, se ci fosse stato lui al posto di Iling in quei minuti finali, forse, a differenza sua, avrebbe avuto la lucidità di arretrare e farsela dare sui piedi, senza indurre Miranda all'errore.

Questo noi non possiamo saperlo, ma si presume che nelle prossime uscite un talento del genere andrà preso in considerazione con più frequenza e meno timore.

LEGGI ANCHE: Con Italiano gli esterni volano: Ndoye è l'ennesima conferma

Benfica-Bologna: le informazioni utili per i rossoblù in trasferta
L'ex calciatore a ruota libera su Motta: "È una persona leale. Col Bologna..."

💬 Commenti