Verso Atalanta-Bologna, si ferma Saelemakers per un problema alla caviglia
Il belga si è allenato in palestra a causa di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra
In attesa delle parole di Santiago Castro, che oggi si recherà presso la sala stampa del centro tecnico “Niccolò Galli” di Casteldebole per rispondere alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa di presentazione del giocatore, la squadra ha proseguito la preparazione in vista della trasferta di domenica prossima contro l'Atalanta. Sotto una pioggia incessante, Thiago Motta ha diretto la seduta di allenamento con il nuovo arrivato Castro che giorno dopo giorno si sta inserendo nei meccanismi, mentre in campo non si è visto Alexis Saelemakers che ha accusato un problema alla caviglia. Il belga è in dubbio per la trasferta a Bergamo.
Verso Atalanta-Bologna, condizioni da monitorare per Saelemakers
Attraverso una nota ufficiale, il Bologna ha comunicato che la squadra, nella mattinata di mercoledì, ha continuato la preparazione del match contro l'Atalanta attraverso una seduta di lavoro atletico e tecnico. Inoltre, la società rossoblù ha informato dell'infortunio di Alexis Saelemakers che non si è allenato con la squadra a causa di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra. Ecco il comunicato ufficiale del Bologna.
Continua a Casteldebole la preparazione dei rossoblù alla partita di Bergamo: oggi sotto una pioggia intensa la squadra ha svolto lavoro atletico, poi esercitazioni tecniche divisa in due gruppi, su due campi. Alexis Saelemaekers si è allenato in palestra a causa di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra: le sue condizioni saranno monitorate giorno dopo giorno.
Saelemakers in dubbio per la sfida del Gewiss Stadium
Molto probabilmente Thiago Motta dovrà fare a meno di Alexis Saelemakers per la sfida contro l'Atalanta. Il belga, come comunicato dalla società, ha accusato un problema alla caviglia sinistra e difficilmente potrà recuperare nei prossimi giorni. Inoltre, l'allenatore del Bologna è solito non convocare i giocatori che non sono al 100% sul piano fisico, più facile che per quella partita faccia altre scelte o addirittura adatti altri giocatori in quel ruolo, come fatto con Urbanski quando Ndoye era assente per infortunio. Sarà proprio lo svizzero l'indiziato numero uno per sostituire il belga, tra l'altro, nell'ultima sfida contro il Verona, è stato proprio il numero 11 a partire titolare con Saelemakers che non era neanche subentrato. Dunque, spazio a Dan Ndoye contro l'Atalanta, anche se la probabile assenza di Saelemakers apre uno spiraglio per rivedere Jesper Karlsson, più a gara in corso che dal 1', ovviamente.
LEGGI ANCHE: L'intervista di Giovanni Fabbian, dall'Europa al Bologna