L'intreccio sul mercato rossoblù: così Hummels può spingere Logan Costa al Bologna
Il difensore tedesco ha preso ulteriore tempo, ma il Bologna ha fretta di trovare il nuovo difensore. Un intreccio di mercato spinge Logan Costa in rossoblù
La novità è arrivata nella tarda serata di ieri: il Bologna ha abbandonato la pista Mats Hummels. E' vero che il difensore tedesco non ha propriamente rifiutato la destinazione, ma il fatto che si sia preso ulteriore tempo è suonato come un ostacolo per la dirigenza rossoblù, che da giorni ha intensificato i contatti per Logan Costa.
Per un clamoroso intreccio di mercato - scrive Il Resto del Carlino - è proprio la titubanza del tedesco che può spingere il centrale del Tolosa sotto le Due Torri.
Bologna, un patto con Hummels
Il Bologna ha atteso un “sì” che non è mai arrivato. Così, all'ennesima richiesta di ulteriore tempo da parte di Hummels è arrivata piccata la risposta dei maggiorenti di Casteldebole: “Grazie, ma il Bologna ha fretta”.
Sartori e Di Vaio hanno concordato che i contatti saranno ripresi solo nel caso in cui dovesse saltare l'arrivo di Logan Costa, qualora il tedesco fosse ancora libero.
Come abbiamo scritto ieri, le titubanze di Hummels sarebbero da attribuire alla poca convinzione, da parte della fidanzata Nicola Cavanis, di trasferirsi in Italia.
Ma l'ex difensore del Borussia Dortmund potrebbe comunque fare un favore ai rossoblù, per via di un interessamento sul mercato in Premier League.
Hummels in Premier? L'intreccio che spinge Logan in rossoblù
Il Bologna si è quindi fiondato su Logan Costa, presentando la prima offerta da 12 milioni più bonus al Tolosa. In questo senso, c'è da battere la concorrenza di Newcastle e West Ham.
Ma proprio gli Hammers osservano con attenzione anche lo stesso Hummels, soprattutto dopo il raffreddamento delle piste italiane.
I londinesi potrebbero accontentare il tedesco con un ingaggio da 3 milioni e convincerlo a trasferirsi in Inghilterra per disputare la Premier.
In caso di fumata bianca il Bologna avrebbe la strada spianata per Logan e per finalizzare un quadriennale da un milione netto, secondo la proposta del responsabile dell'area tecnica Giovanni Sartori.
Anche se, a quanto ci risulta, la chiusura potrebbe comunque arrivare nelle prossime 48-72 ore.
LEGGI ANCHE: Bologna, Orsolini sfida Dallinga: ecco chi batterà i rigori