Bologna scatenato, operazione a sorpresa dalla Premier: arriverà in prestito secco
Dopo avere blindato Dominguez e Pobega, il Bologna continua ad essere in prima fila sul fronte calciomercato: in arrivo un giocatore dalla Premier League
Alla faccia di chi parlava di calciomercato concluso, il Bologna sembra aver chiuso la terza operazione in entrata nel giro di due giorni.
Dopo essersi assicurati il talentino Dominguez dal Gimnasia La Plata ed aver raggiunto l'accordo con il Milan per l'arrivo di Tommaso Pobega, i rossoblù compiono un'altra operazione totalmente a sorpresa: dalla Premier League è in arrivo un giocatore che ha già militato in Serie A, tramite la formula del prestito secco.
Sorpresa Bologna, c'è un'altra ala sinistra
I movimenti in entrata non paiono essere ancora conclusi, tanto che il Bologna è andato immediatamente alla ricerca di un'ala sinistra dopo la conferma del brutto infortunio di Cambiaghi.
Gli esperti in Argentina hanno anticipato tutti nell'annunciare lo sbarco in Italia di Benjamin Dominguez, esterno brevilineo classe 2003 dal Gimnasia.
La giornata di oggi è invece stata decisiva per trovare la quadra sul mediano: i dialoghi con il Milan hanno dato i frutti sperati e Tommaso Pobega potrà felicemente ritrovare Italiano, allenatore grazie al quale riuscì a mettere a segno 6 reti - il suo massimo score in Serie A - nella stagione 2020/2021 con la maglia dello Spezia.
Il nuovo colpo di Sartori fa invece intuire che a Dominguez servirà un periodo di adattamento, perché il giocatore che sta per arrivare dalla Premier conosce già il nostro campionato e agisce, anch'egli, da esterno sinistro.
Il prestito secco dalla Premier, l'annuncio di Di Marzio
A dare la notizia per primo è l'esperto di calciomercato di Sky Sport, Gianluca di Marzio, sul proprio profilo X: “In arrivo Samuel Iling-Junior in prestito secco dall'Aston Villa”.
Iling-Junior è passato ai Villans in Premier League da circa un mese e mezzo per un'operazione complessiva da 17 milioni di euro, venendo incluso come contropartita insieme a Barrenechea nella trattativa che ha portato il brasiliano Douglas Luiz a vestire la maglia della Juventus.
Per l'inglese, 21 anni da compiere il 4 ottobre prossimo, si tratta dunque di un ritorno immediato, tramite la formula del prestito secco, nel nostro campionato: un giocatore pronto a incidere da subito, forte delle 36 presenze nelle ultime due stagioni di Serie A con la Juve, impreziosite da 2 gol e 3 assist.
LEGGI ANCHE: Bologna, piace il difensore del Galatasaray Victor Nelsson