Allo stadio Renato Dall'Ara, al termine del pareggio tra Bologna e Napoli nella trentunesima giornata di Serie A (1-1 il risultato finale firmato dalle reti di Anguissa e Ndoye), è intervenuto Michel Aebischer. Il centrocampista rossoblù ha parlato così ai microfoni della sala stampa.

Le parole a caldo da parte del centrocampista svizzero

Penso che abbiamo fatto vedere che contro le grandi squadre possiamo fare il nostro gioco. Nel primo tempo gli spazi erano molto chiusi, ma nel secondo abbiamo messo in difficoltà una squadra che lotta per lo scudetto attraverso la nostra qualità sugli esterni.

Sulla titolarità a sorpresa

Ho saputo cinque minuti prima del fischio d'inizio che avrei giocato ma sapevo di avere le qualità per farlo. I miei compagni mi hanno aiutato incoraggiandomi. Mi sono fatto trovare pronto. Prima ho provato a fare le cose semplici per prendere fiducia e poi piano piano ho tentato giocate più complicate.

Dan Ndoye
Dan Ndoye nel momento del gol al Napoli (📷 by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Sulla sua occasione a fine primo tempo 

Ci è mancato poco e potevo segnare. Abbiamo fatto un gran secondo tempo, peccato per il pareggio che ci va stretto.

Sulle difficoltà nel primo tempo

Anche loro ci pressavano uomo contro uomo, eravamo preparati su questo e volevamo far girare la palla più velocemente. Non ci siamo riusciti in maniera ottimale. Sapevamo che avrebbero giocato ad un tocco su Lukaku e la sfida individuale contro di lui è stata importante per limitarli. Beukema ha vinto quasi tutti i duelli. Nella ripresa abbiamo sfruttato la spinta degli esterni. 

Sulla rosa

Tutti si sentono importanti qui. Sia chi gioca sia chi rimaner fuori: uno è in campo e l'altro è fuori a fare il tifo. Questa è la forza della nostra squadra. 

Sulle difficoltà di ritmo del Napoli nel secondo tempo

Merito nostro che loro si sono abbassati così. Abbiamo vinto tutti i duelli e quando non hai mai la palla e devi difendere finisce che non hai la forza per ripartire. Alla fine loro si sono limitati a non prendere gol.

LEGGI ANCHE: Italiano: "Come stanno Ferguson e Skorupski. Freuler? Mai vista una cosa così in vita mia"

🎙 Juan Jesus: "Abbiamo perso un po’ le misure. In partite come questa si paga"
Claudio Fenucci: " Il segreto del Bologna? Il lavoro. Con il Napoli una bella sfida"

💬 Commenti