Amichevole Bologna-Sunderland U21 3-0. Tabellino e marcatori, parte bene l'attacco rossoblù
Il Bologna di Vincenzo Italiano rifila un 3-0 all'Under 21 del Sunderland nella prima amichevole stagionale. Buoni segnali dal reparto offensivo
Buona la prima in amichevole per il Bologna di Vincenzo Italiano, che in mattinata si è imposto con un secco 3-0 sulla selezione Under 21 del Sunderland nella gara che anticipa il ritiro di Valles.
Giungono segnali positivi dal reparto offensivo rossoblù, con Riccardo Orsolini e Santiago Castro come protagonisti.
Presenti al centro sportivo di Casteldebole il Responsabile dell'area tecnica Giovanni Sartori, l'Amministratore Delegato Claudio Fenucci e il Presidente Joey Saputo.
Di seguito il tabellino e i marcatori della sfida.
Bologna-Sunderland U21 3-0. Il tabellino e i marcatori
BOLOGNA: Ravaglia (46′ Bagnolini); De Silvestri (46′ Holm), Beukema (46′ Diop), Ilic (46′ Markovic), Lykogiannis (46′ Corazza); Byar (62′ Ravaglioli), El Azzouzi (46′ Moro), Fabbian (62′ Hodzic); Cambiaghi (46′ Karlsson), Castro (46′ Raimondo), Odgaard (46′ Orsolini). All.: Italiano.
SUNDERLAND: Richardson, Lavery, Bainbridge, Hewitson, Crompton, Mortland, Walsh, Middlemas, Ogunsuyi, Jones, Mitchell. Entrati nel st: Jenson, Cameron, Bell, Whittaker, Jones, Geragusian. All.: Murty.
ARBITRO: Andreano di Prato.
MARCATORI: 42′ Castro, 75′ Orsolini, 81′ Orsolini
La cronaca della sfida
Ci si aspettava un bel Bologna sulle fasce e così è stato sin dalla prima uscita stagionale.
I rossoblù possono cogliere segnali positivi dall'ultimo arrivato Nicolò Cambiaghi - qui le dichiarazioni rilasciate durante la presentazione - autore dell'assist che ha portato avanti il Bologna al 42': sugli sviluppi di un traversone di De Silvestri, Cambiaghi è lesto ad arrivare sul pallone e a trovare Castro dentro l'area con un passaggio teso.
L'argentino classe 2004 insacca con una conclusione potente sotto la traversa.
Nel secondo tempo è invece salito in cattedra “Il Professore” Riccardo Orsolini, che ha impensierito il portiere britannico con un calcio di punizione, prima di colpire due volte a rete.
Al 75' Orso è abile a rientrare sul mancino e a concludere a fil di palo il momentaneo 2-0, mentre 6 minuti più tardi intercetta un passaggio sbagliato della difesa e trova il centro del definitivo 3-0, depositando ancora con il sinistro in buca d'angolo.
Di seguito gli highlights della gara amichevole Bologna-Sunderland U21.
LEGGI ANCHE: Bologna e il suo progetto giovani: ecco cos'è Opta Vision