Bologna, emergenza a centrocampo: i rossoblù corrono ai ripari. L'ultima idea di mercato
Viste le varie indisponibilità a centrocampo la società pensa di intervenire sul mercato: ecco l'ultima idea
A distanza di un mese dall'ultima volta (22 settembre contro il Monza) il Bologna di Vincenzo Italiano è tornato a vincere, sconfiggendo il tabù Cagliari con un netto 0-2. Oltre al record breaker Orsolini e al rinato Odgaard nella nuova posizione, tra i protagonisti del match bisogna sicuramente segnalare Remo Freuler.
L'ex Atalanta ha nuovamente orchestrato magistralmente il centrocampo rossoblù, incarnando alla perferzione il prototipo del frangiflutti davanti la difesa.
Tanti indisponibili a centrocampo: il Bologna torna sul mercato
Tuttavia bisogna sottolineare come Freuler sia tra gli indispensabili di Italiano, questo però comporta inevitabilmente un minore ricambio delle energie, giocando per gran parte delle volte sempre 90 minuti.
Se a questo aggiungiamo la situazione degli infortunati in mediana, viene da pensare che sia utile puntellare la rosa sul mercato. Infatti all'infortunio già noto di El Azzouzi, i cui tempi di recupero sono ancora sconosciuti, si è aggiunto l'infortunio di Aebischer, che ne avrà per circa un mese.
Ecco che quindi, come riporta TuttoBolognaweb, il Bologna potrebbe tornare sul mercato, visto anche l'ingente utilizzo di Freuler. Andiamo a riportare l'idea di mercato riportata dal medesimo sito.
Bologna: l'ultima idea di mercato
Infatti si legge che gli scout rossoblù nelle ultime settimane hanno osservato Felix Horn Myhre, mediano classe 1999 che milita al Brann, in Norvegia. La posizione più congeniale alle sue caratteristiche sarebbe quella di metronomo davanti alla difesa, con possibilità di far rifiatare Freuler ma anche giocarsi assieme.
I numeri di Myhre in stagione fin qui sono assolutamente positivo specialmente se si comparano alla posizione in campo. Infatti per il classe 1999 sono arrivati 3 gol e 1 assist in 5 partite di Conference League, oltre a 2 gol e 7 assist in 23 partite di campionato. La valutazione economica del calciatore non dovrebbe essere elevatissima, specialmente se si considera il valore che gli fornisce Transfermarkt (3.5 milioni).
Solo il tempo dirà quali saranno gli ulteriori sviluppi sul mercato, ma per ora il Bologna ci pensa.
LEGGI ANCHE: Bologna, ristrutturazione Dall'Ara: c'è l'accordo con Webuild