Le ultime su Amian: il Nantes tenta il colpo, il Bologna rimane alla finestra
La trattativa per l'acquisto del difensore francese classe '98 sta attraversando un fase di stallo. Ecco cosa sta succedendo
Secondo quanto riportato da Matteo Dalla Vite della Gazzetta dello Sport, il Bologna non rappresenta l'unica squadra ad aver puntato gli occhi su Amian: nelle ultime ore spunta il nome di un nuovo club.
Gli sviluppi dell'affare Amian
Dopo aver ricevuto l'interesse del Palermo, anche il Nantes si è inserito nella trattativa per l'acquisto del difensore francese di proprietà dello Spezia: infatti già da qualche settimana il giocatore è in rotta con il club ligure, in cerca di una nuova sistemazione all'interno di una squadra più prestigiosa. I siciliani avevano tentato l'acquisto del difensore inserendo come contropartita tecnica il centravanti rosanero Soleri, ma la trattativa si era arenata proprio in seguito all'inserimento del Bologna, disposto a regalare a Thiago Motta un profilo già noto al tecnico rossoblù che lo aveva allenato ai tempi dello Spezia. La dirigenza rossoblù inizialmente aveva proposto un prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni senza obbligo di acquisto, ricevendo però una risposta negativa da parte dello Spezia. Nelle ultime ore invece sulla trattativa è intervenuto l'ad rossoblù Claudio Fenucci, che ai microfoni di Sky sport ha ribadito le difficoltà nel trovare un accordo con il club spezzino, facendo però filtrare ottimismo sull'esito positivo finale dell'operazione. Ora, con l'inserimento del Nantes, il Bologna dovrà guardarsi le spalle da un eventuale affondo dei transalpini, pronti ad accontentare sia lo Spezia che il giocatore.
L'ostacolo Nantes
Secondo la Gazzetta dello Sport, il club francese sarebbe disposto a puntare sulla suggestione di un ritorno in patria per convincere il difensore a trasferirsi in terra francese, proponendogli un ingaggio di grande rispetto; d'altra parte il Bologna offrirebbe al giocatore la possibilità di riabbracciare Thiago Motta, integrando nella rosa un calciatore che già conosce gli schemi e i meccanismi dell'allenatore italo-brasiliano, oltre ad inserire una pedina in grado di ricoprire più posizioni all'interno del reparto arretrato. I prossimi giorni si riveleranno decisivi, soprattutto se il Bologna deciderà di affondare il colpo finale per convincere il giocatore a trasferirsi sotto le due torri mettendo così a tacere ogni altra voce di mercato.
LEGGI ANCHE: Ferguson: "Con il Bologna voglio l'Europa. Vorrei giocare in Premier League un giorno"