Bologna, numeri record per Castro: nel mirino un amatissimo ex rossoblù
Contro il Parma l'attaccante argentino del Bologna può eguagliare Julio Ricardo Cruz
Dopo la panchina contro il Liverpool, gara in cui è sceso in campo solo nei dieci minuti finali, Santiago Castro questo pomeriggio ritroverà il posto da titolare al Dall'Ara contro il Parma. Sarà infatti ancora una volta il classe 2004 a guidare l'attacco rossoblù, cercando di ritrovare una vittoria che tra le mura amiche manca da aprile.
Sono tre i gol segnati nelle prime sei giornate di campionato: nemmeno Zirkzee lo scorso anno esplose così presto. L'argentino inoltre segnando oggi, eguaglierebbe un record in rossoblù.
Castro, segnare contro il Parma per eguagliare un record
Come evidenziato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, se Castro segnasse questo pomeriggio contro i ducali, raggiungerebbe quota quattro partite consecutive a segno, eguagliando la striscia raggiunta da un totem del passato come Cruz, oltre a Musa Barrow.
Vincenzo Italiano non ha dubbi, oggi toccherà a Castro guidare l'attacco del Bologna, affiancato con ogni probabilità (come accaduto a Monza) da Odgaard e Ndoye. Il classe 2004 verrà infatti preferito a Dallinga, il quale a Liverpool è sembrato leggermente in crescita rispetto alle precedenti uscite.
Bologna, Castro offre soluzioni diverse
L'edizione odierna del Resto del Carlino evidenzia come il classe 2004 sia l'unico giocatore in Serie A ad aver segnato due reti da fuori area in questo avvio di campionato. Le marcature contro Monza e Atalanta sono due autentiche perle, che incarnano al massimo le qualità fisiche, tecniche e caratteriali dell'ex Velez.
Il Parma dovrà dunque porre attenzione non solo alla forza fisica e morale dell'argentino, bensì dovrà anche arginare l'area di rigore per impedire le conclusioni da fuori area di Castro: Suzuki è avvisato.
LEGGI ANCHE: Italiano svela il suo obiettivo a Bologna: "Ho un sogno"