Bologna, a giorni un confronto con Thiago Motta: si discuterà del rinnovo
Il tecnico e la dirigenza si incontreranno per pianificare il futuro: in ballo anche il destino di molti giocatori
Il Bologna di Thiago Motta ha eguagliato il record di punti dell'era Saputo, arrivando a quota 47. Ora si prepara per la volata finale verso l'obiettivo stagionale di 52 punti, ma gli occhi sono già puntati al futuro.
Come riportato dal Resto del Carlino, nei prossimi dieci giorni, Thiago Motta si confronterà con Sartori, Di Vaio e Fenucci per pianificare il futuro del club e prendere decisioni importanti, incluso il rinnovo di contratto dell'allenatore. Il presidente Saputo, invece, arriverà nel prossimo weekend per discutere del futuro del club in vista della partita casalinga contro il Napoli.
Nonostante le critiche ricevute dopo il pareggio con la Roma, Thiago Motta è ancora convinto della bontà della sua squadra, ma si aspetta obiettivi chiari e sostegno da parte della dirigenza. L'allenatore è disposto a rimanere anche in caso di rivoluzione, a patto che il progetto sia chiaro. Il Bologna, dal canto suo, non vuole certo privarsi della sua guida tecnica.
Per quanto riguarda la rosa, a tenere banco è sempre il rinnovo di Dominguez e Orsolini. Da capire anche cosa fare con il contratto di quattro giocatori in scadenza a giugno (Sansone, Soriano, Medel e De Silvestri). Il Bologna vorrebbe ridurre il monte ingaggi di circa 15 milioni di euro e un loro addio farebbe risparmiare oltre 4.5 milioni di euro. Il solo Sansone potrebbe rimanere con una riduzione del 50%.
In attacco, Thiago Motta cerca una punta che abbia velocità, segni gol e giochi bene con i compagni, simile a Muriel (ma Sartori rimane cauto). Arnautovic, il cui stipendio potrebbe arriva circa 6 milioni lordi, potrebbe anche partire con l'offerta giusta. Da capire, invece, il destino di Zirkzee e Van Hooijdonk.
LEGGI ANCHE: Bologna, c'è una nuova pretendente per Dominguez