Bologna, Italiano riscopre il danese e con lui i rossoblu giocano meglio
Un nuovo ruolo che giova alla squadra: l'evoluzione dell'attaccante lo rende uno degli insostituibili
Non solo il Bologna gioca bene e macina punti in campionato, ma segna anche tanto, soprattutto nelle ultime uscite.
C'è in particolare una pedina rossoblu che da quando ha cambiato ruolo all'interno del campo rende molto meglio e fa giocare meglio anche i compagni. La riscoperta del danese, grazie a Vincenzo Italiano, ha fatto sì che il gioco del Bologna fosse più fluido, ma soprattutto che in attacco le azioni aumentassero, nonché le possibilità di andare in gol.
Bologna, la riscoperta di Jens Odgaard
Se con Thiago Motta il ruolo che gli era stato cucito addosso era quello dell'esterno di attacco o riserva della prima punta all'occorrenza, con mister Italiano le cose sono cambiate durante il corso della stagione attuale.
Durante la sosta in ottobre, infatti, il tecnico aveva provato il danese sulla trequarti, al centro del gioco rossoblu, ruolo che di fatto esalta le qualità del giocatore sia sul piano fisico che su quello tecnico.
Da lì in poi Odgaard non è mai stato impiegato altrove e ha dimostrato come quella posizione fosse davvero quella ideale per lui, sbagliando sempre meno e facendo sì che il gioco fosse più equilibrato.
Insomma, è un componente della rosa di cui Italiano non potrà fare a meno: un tuttofare che può dare un contributo anche in fase di non possesso, nonché portare concretezza davanti alla porta.