Bologna-Monza, Italiano può sorridere: c'è il rientro di due lungodegenti
Dopo il pareggio contro l'Inter, i ragazzi di mister Italiano tornano al lavoro in vista della gara di sabato. Dall'infermeria arrivano ottime notizie
Una partita di carattere, che risolleva gli animi dopo quelle contro Verona e Roma. A San Siro contro l'Inter, il Bologna di Vincenzo Italiano ha dimostrato di poter reggere fino all'ultimo secondo, mettendo in scena una notevole prestazione.
La nota positiva arriva anche da coloro che ultimamente siedono in panchina, vedi Moro e Lykogiannis, ma che nel momento del bisogno si fanno trovare pronti.
Bologna-Monza, riparte la preparazione
Questa mattina, sui campi del centro tecnico di Casteldebole, sono ripresi gli allenamenti in vista della gara di sabato contro il Monza.
Ci sono ottime notizie per Vincenzo Italiano, che recupera due lungodegenti a centrocampo e in attacco: El Azzouzi e Cambiaghi.
Nessuna indicazione riguardo a Santiago Castro, uscito anzitempo dal campo zoppicando, nel match contro l'Inter. Tutto fa pensare che contro il Monza sarà a disposizione, ma restiamo in attesa di eventuali comunicazioni dalla società.
Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale del club riguardo l'allenamento odierno.
A due giorni da #BFCMonza, i rossoblù si sono allenati divisi in due gruppi: seduta di scarico per i più impiegati a Milano, lavoro sul campo per gli altri, con Oussama El Azzouzi e Nicolò Cambiaghi in gruppo. Differenziato per Michel Aebischer.
Bologna, il calendario
I rossoblu non hanno tempo da perdere, il calendario è sempre più fitto e sta per entrare nel vivo.
Sabato alle 15 il Bologna ospiterà il Monza al Dall'Ara, alla ricerca della vittoria, che manca da tre gare. Mercoledì, poi, sempre in casa rossoblu ci sarà uno dei colossi europei, il Borussia Dormund, per la penultima giornata di Champions League: una gara ricca di emozioni da vivere tutte d'un fiato. Si prosegue poi con Empoli, Sporting Lisbona e Como.
Il calendario è fitto e c'è bisogno del contributo di tutti: da qui in avanti, chi verrà chiamato in causa, dovrà farsi trovare pronto.
LEGGI ANCHE: Inter-Bologna, le pagelle dei quotidiani: Holm gela San Siro, vola Castro