Ore di apprensione per i tifosi del Bologna: allarme bomba all'aereoporto di Birmingham
Evacuato l'aereoporto per un veicolo sospetto. Allarme rientrato alle 16.30
Ore di paura e apprensione in quel di Birmingham, all'aereoporto per l'esattezza, per i tifosi del Bologna e non solo. Infatti lo stesso è stato chiuso, rallentando il ritorno dei sostenitori rossoblù dalla trasferta inglese di ieri. Diversi i tifosi emiliani che si trovavano ancora a Birmingham dopo aver visto la propria squadra del cuore.
Infatti come riporta Gazzetta.it alle ore 14.34 (ora italiana) l'aereoporto della nota citta inglese è stato evacuato e chiaramente chiuso dopo aver rinvenuto un veicolo sospetto.
Il comunicato della Polizia e la situazione
Ecco il comunicato della Polizia del West Midlands riguardo l'allarme bomba di questo pomeriggio, riportato dallo stesso sito sportivo:
È una misura precauzionale per assicurare la sicurezza di passeggeri e staff
Mentre un portavoce dello stesso aereoporto della città inglese ha dichiarato che la Polizia sta effettuando i consueti accertamenti e che “i viaggiatori non dovrebbero recarsi in aeroporto e quelli che già ci sono contattare le rispettive linee aeree per aggiornamenti”.
Allarme rientrato circa un'ora fa
Tuttavia fortunatamente circa un'ora fa, verso le 16.30 lo stesso allarme è rientrato e i passaggeri stanno avendo quindi la possibilità di rientrare nello stesso aereoporto. Ore chiaramente di spavento e apprensione, ma come annunciato in precedenza, l'allarme bomba è rientrato circa un'ora fa.
Tuttavia vi era però gente in attesa, infatti alle 13.34 (ore locali) c'era stato l'annuncio che aveva fatto sapere ai presenti che l'aereoporto di Birmingham avrebbe sospeso le proprie attività. Conseguentemente gli autobus erano stati dirottati, i taxi intercettati, prima che riuscissero ad entrare nella zona e rimandati in città.
Gli aerei che erano appena atterrati invece erano rimasti nella pista in attesa, mentre i passeggeri, in primis sono stati fatti uscire all'esterno, poi dirottati in una sala d'attesa ad aspettare che rientrasse tutto nella norma.
Fortunatamente ora è tutto rientrato, ma sono state sicuramente ore di paura, non soltanto per i tifosi del Bologna.
LEGGI ANCHE: Bologna, crisi del gol senza fine: record negativo in Champions per i rossoblù!