Bologna attivo sul mercato: tre i nomi per il dopo Zirkzee
La dirigenza rossoblù si muove in anticipo sulla sessione estiva di mercato per non trovarsi impreparata
Il Corriere dello Sport-Stadio rimembra alcuni volti già sentiti, in vista dello scintillante mercato rossoblù nell'estate che verrà. Tanti, ancora, i dubbi da sciogliere: il rinnovo di Motta, una qualificazione in Europa (e quale tipo di Europa) e il discorso legato alle cessioni e agli arrivi. Ecco che, dunque, qualora dovesse risuonare la musichetta che conta davvero, certi profili potrebbero voler continuare il proprio percorso qui a Casteldebole, oppure i valori dei cartellini sarebbe ancor più elevati di quello che già sono ora. Uno tra tutti Joshua Zirkzee, sul quale è forte l'intento della società di trattenerlo a meno che l'olandese non voglia assolutamente partire o in caso di offerta maxi irrinunciabile (circa 70 milioni).
Altro giocatore dell'Az
Non sapendo che ne saranno dei volti del Bologna, a marzo è difficile fare una preview. La dirigenza, però, non è di certo statica, anzi. Negli ultimi tempi a Casteldebole è tornato in vigore il nome di Vangelis Pavlidis dell'Az Alkmaar, 25 anni, di ruolo attaccante. Il greco rappresenta un'alternativa se e solo dovesse partire Zirkzee, altrimenti difficile si possa pensare di puntare sull'ennesimo attaccante oltre ai già presenti Castro e Odgaard in seconda linea.
Pavlidis è una prima punta da area di rigore, con tanti gol addosso, esperienza in Europa con la compagine olandese e quella greca della Nazionale. Nonostante i costi alti, è da tempo finito nel mirino di Sartori, che già voleva accaparrarselo ai tempi dell'Atalanta. In questa stagione il classe ‘98 ha segnato ben 23 gol in 26 presenze, alla sua terza stagione con l’Az. Per quanto i rapporti tra Sartori e la compagine olandese siano più che benevoli (ai tempi dell'Atalanta prese Koopmeiners; al Bologna sono arrivati Beukema, Karlsson e Odgaard). In estate l'Az chiese 20 milioni e per un motivo o un altro la trattativa non andò in porta, decidendo di virare su Jens Odgaard, sempre dell'Az.
Gli altri volti
Altri due i volti mai persi di vista dalla dirigenza felsinea: Evann Guessand e Thijs Dallinga. Il primo alla corte di mister Farioli al Nizza, classe 2001 che ha già collezionato 26 presenze in stagione, siglando 4 gol. Il secondo, anche lui attaccante, proviene anch'esso dalla Francia, ma sponda Tolosa: 23 anni, 190 centimetri di altezza, che ha già messo a segno 10 marcature in 25 presenze stagionali, con contratto in scadenza nel 2026.
LEGGI ANCHE: Renato Villa: "Nello spogliatoio c'è la stessa chimica"