In un’intervista esclusiva concessa alla testata sportiva News.Superscommesse.it, Paolo Condò ha condiviso le sue idee in merito alla lotta scudetto, ha azzardato un paragone tra Allegri e Thiago Motta, discusso del rapporto tra Fonseca e il Milan, della possibile cessione di Dybala da parte della Roma e delle due squadre più in difficoltà del momento nella lotta per non retrocedere. 

Nel seguente estratto, l’opinione del giornalista sulle parole di Daniele Pradè riguardo all’esultanza ritenuta “irrispettosa” dell’ex tecnico dei viola Vincenzo Italiano in Bologna-Fiorentina terminata 1-0 grazie al gol di Jen Odgaard.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano (ph. Image Sport)

Il post derby dell’Appennino tra Bologna e Fiorentina è stato burrascoso. Qual è la tua opinione sulle parole di Daniele Pradè e sull’esultanza, esagerata in quel contesto, di Vincenzo Italiano?

Io non so come i due si siano lasciati ai tempi di Firenze, il sospetto è che ci sia qualcosa che noi non sappiamo. Comunque, parlando in generale di esultanze, anche di quella di Zaniolo, a me piace sempre chi esulta e trovo un atteggiamento ipocrita non esultare per rispetto alla piazza in cui si è stati in precedenza. Senza, però, ovviamente, mai mancare di rispetto a nessuno. Alla semplice esultanza dico sì, perché il calcio è gioia e divertimento

Le parole di Pradè su Italiano e il suo atteggiamento

Non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento di Italiano di fronte ai nostri tifosi. Insieme abbiamo condiviso gioie e dolori e l'ho trovata una grandissima mancanza di rispetto. Ho capito tante cose dell'uomo. Non ho avuto modo di incontrare Italiano e non lo vorrei neanche incontrare

Daniele Pradè
Daniele Pradè (ph. Image Sport)

La risposta di Italiano a Pradè

Il mio direttore ha esagerato. Nelle ultime vittorie ho sempre fatto così, non è una mancanza di rispetto nei confronti di nessuno. Non capisco il motivo di quello che ha detto, ma quando vorrà chiarire mi potrà chiamare. Lui ha visto una mancanza di rispetto che non c'è, mi dispiace anche solo che l'abbia pensato, ma dal momento che l'ha detto pubblicamente devo rispondergli anche io qui in sala stampa. Per me ha capito qualcosa di sbagliato. Ho esultato per la vittoria della mia squadra e poi sono corso negli spogliatoi. Ripeto: se avrà voglia di chiarire il mio numero ce l'ha.

LEGGI ANCHE: Anche Sella non ci sta: "Mi è parso esagerato il comportamento di Italiano..."

Notizie correlate
Italiano può sorridere: c'è un rientro in gruppo. Cosa filtra su Ndoye e Orsolini
FLASH-Spenti i rumors: ufficiale il rinnovo di una gemma

💬 Commenti