Calciomercato Bologna, assalto a Ioannidis: ecco l'offerta
La società rossoblù ha avanzato un'offerta al Panathinaikos per l'attaccante greco
Mentre Joshua Zirkzee è in Germania per giocare gli Europei con la sua Olanda, il Bologna è al lavoro per trovare un profilo che possa sostituirlo, visto che il classe 2001, salvo clamorose sorprese, saluterà i rossoblù.
Nella prossima stagione i felsinei saranno impegnati in tre competizioni e vorranno farsi trovare pronti anche per la Champions League. In quest'ottica, a Casteldebole stanno già pensando calciomercato. Il nome più caldo per l'attacco sembra essere quello di Foti Ioannidis del Panathinaikos.
Bologna, per Ioannidis c'è una rivale dall'Inghilterra
Il Bologna ha visto in Foti Ioannidis il profilo perfetto per sostituire il partente Joshua Zirkzee. La punta greca del Panathinaikos nata nel 2000 in questa stagione è stata capace di segnare 23 reti e 9 assist in 44 partite, di cui 5 gare su 6 in Europa League.
La forza e i numeri di Ioannidis hanno fatto sì che diversi club si interessassero al suo profilo. Oltre al Bologna, infatti, l'altro club ad aver avanzato un offerta per l'attaccante è stato l'Ipswich Town. Come riportato dall'esperto di calciomercato Fabrizio Romano, la squadra inglese neopromossa dalla Championship alla Premier League ha avanzato un'offerta di 25 milioni di euro (bonus compresi) per arrivare al bomber greco.
L'offerta del Bologna per Foti Ioannidis
Come dichiarato dallo stesso Fabrizio Romano il Bologna avrebbe avanzato un'offerta per il calciatore greco. La cifra che i rossoblù avrebbero offerto al club greco è di 18 milioni di euro più 2 di bonus. E' vero che l'Ipswich Town ha offerto una cifra superiore, ma sarà decisivo anche il volere del calciatore, visto che i rossoblù l'anno prossimo disputeranno la nuovissima Champions League. Dall'altra parte gli inglesi giocheranno in Premier League grazie alla promozione conquistata nella stagione appena conclusa. Per Ioannidis si prevede una staffetta tra Bologna ed Ipswich Town.
LEGGI ANCHE: Bologna, sempre più vicino Gosens dell'Union Berlin