Che tegola per il Bologna: c'è l'esito degli esami, rottura del crociato per un attaccante
Il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico dopo il quale saranno definiti i tempi di recupero
In attesa di un verdetto ufficiale sulle condizioni di Dan Ndoye, che nel match dell'Olimpico di ieri contro la Roma è uscito in barella dopo uno spaventoso scontro con il palo della porta di Svilar (taglio all'altezza della tibia per lo svizzero, ma si teme una frattura che potrebbe tenerlo lontano dai campi a lungo, ndr), il Bologna perde un'altra pedina fondamentale per l'attacco.
La formazione Primavera di Claudio Rivalta, infatti, per tutto il proseguo della stagione dovrà fare a meno di Tommaso Ebone. L'attaccante classe 2005 fin qui era stato capace di mettere a referto 6 reti ed un assist in appena 11 presenze tra campionato e Youth League, tanto da convincere Vincenzo Italiano ad aggregarlo alla prima squadra per visionario da vicino in allenamento.
Il comunicato ufficiale del Bologna Fc
Durante una seduta di allenamento con la Prima Squadra, Tommaso Ebone ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico dopo il quale saranno definiti i tempi di recupero.
Brutte notizie per mister Rivalta: i rossoblù perdono una pedina fondamentale
La rottura del legamento crociato priverà mister Claudio Rivalta di una pedina fondamentale del suo scacchiere tattico. Non a caso, martedì scorso, in occasione del match di Youth League tra Bologna e Monaco, il tecnico rossoblù aveva parlato così di Tommaso Ebone ai nostri microfoni.
Su di lui io ho grandi aspettative. Sono molto contento di come sta interpretando il ruolo, del suo impegno e della sua abnegazione. Ha voglia di fare reparto, di lottare e pulire palloni per la squadra e nonostante ciò è sempre in area per cercare di segnare. Per noi è un punto di riferimento, è un giocatore importante nel giro della Nazionale ed è un prospetto sul quale stiamo lavorando. La sua disponibilità nel crescere e migliorare è massima, quindi deve solo lavorare e continuare a fare quello che sta facendo. Noi dobbiamo essere più bravi nel cercare di offrirgli palloni più puliti perché non sempre siamo bravi in questo.
LEGGI ANCHE: Roma-Bologna, Ndoye esce in barella per infortunio: le sue condizioni