Verso Bologna-Fiorentina: seduta tattica con tutti i giocatori a disposizione di Motta
Il Bologna di Thiago Motta prosegue la preparazione in vista del derby dell'Appennino di domani
Prima delle dichiarazioni rilasciate da Thiago Motta durante la conferenza stampa di presentazione del match tra Bologna e Fiorentina, i rossoblù si sono allenati per preparare il derby dell'Appennino in programma domani alle 19:00 allo Stadio Renato Dall'Ara. La gara che si disputerà nella prima serata di San Valentino sarà valida per il recupero della 21esima giornata dove in palio ci sono tre punti pesantissimi in ottica europea.
Verso Bologna-Fiorentina: l'allenamento dei rossoblù
Attraverso una nota ufficiale sul proprio sito, il Bologna ha comunicato che questa mattina la squadra di Thiago Motta ha svolto una seduta tattica con tutti i giocatori in gruppo. In attesa dei convocati del tecnico itala-brasiliano che usciranno domani, ecco la nota del club in merito alla seduta di allenamento di questa mattina.
La squadra ha svolto una seduta tattica alla vigilia della partita con la Fiorentina, con tutti i rossoblù a disposizione di Thiago Motta.
Le parole di Thiago Motta sui prossimi avversari della Fiorentina
Il tecnico del Bologna ha detto la sua sulla squadra di Vincenzo Italiano.
Io ho sempre visto la Fiorentina giocare in modo aggressivo, una squadra che ti viene a pressare non facendoti giocare. Non penso che cambieranno modo di giocare. Un aspetto che non posso controllare, ma dobbiamo essere preparati nel caso.
Motta ha parlato anche di Andrea Belotti, il nuovo innesto offensivo della Fiorentina passato ai viola dalla Roma nell'ultima finestra di calciomercato.
Non penso la Fiorentina si snaturerà. Anche il loro allenatore in quel momento aveva dichiarato di essere in emergenza. Belotti è un giocatore importante del nostro campionato. Lui è molto capace di concludere l'azione. Creano tantissimo mettendo palloni dentro l'area, vogliamo portare la partita dove conviene a noi.
LEGGI ANCHE: Verso Bologna-Fiorentina: le condizioni di Calafiori