Bologna: con i nuovi innesti Motta può volare
Freuler in grande forma con la Svizzera: gol e autogol procurato. Saelemaekers pronto all'esordio
Questa settimana Thiago Motta continuerà a preparare la ripartenza del campionato, con 4 punti in classifica il Bologna vuole fare bene nelle gare contro Hellas Verona e Napoli. Oltre alla notizia della convocazione di Orsolini in nazionale, il tecnico italo-brasiliano può sorridere perché di fatto a Verona potrà contare su due uomini in più.
Come sottolineato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il primo tassello che l'allenatore rossoblù potrà inserire nel suo scacchiere è Remo Freuler, reduce da una grande partita giocata con la sua nazionale contro il Kosovo dove ha messo a segno la rete del momentaneo 0-1 e propiziato l'autorete che ha portato la Svizzera sull'1-2. Motta spera di averlo a disposizione il prima possibile così da poter inserire al meglio il centrocampista ex Atalanta nei meccanismi della mediana felsinea.
Oltre a Freuler a Verona ci sarà anche Alexis Saelemaekers, in tribuna nella gara contro il Cagliari per una contusione alla caviglia sinistra, tornerà in gruppo questa settimana e si vedrà a Verona il ruolo che Thiago Motta gli cucirà addosso. In conferenza stampa si è parlato anche della possibilità di vederlo trequartista, oltre che sugli esterni. Sarà il Bentegodi di Verona a svelare il ruolo che il tecnico italo-brasiliano gli riserverà.
LEGGI ANCHE: Italia, convocato il rossoblù Orsolini al posto dell'infortunato Politano