Bologna: contro il Torino Kristiansen favorito su Lykogiannis
Contro i granata il danese è in vantaggio sul greco nel ballottaggio sulla fascia sinistra
Dall'allenamento di ieri sono arrivate altre brutte notizie per Thiago Motta, si è fermato infatti anche il classe 2004 Tommaso Corazza, il quale ha riportato la frattura del quarto metacarpo della mano sinistra. Nei prossimi giorno il giovane difensore rossoblù verrà sottoposto ad esami specifici per capire se debba essere sottoposto ad un intervento chirurgico o meno. Corazza si aggiunge dunque alla già folta lista di infortunati costituita da: Soumaoro, Bonifazi, Karlsson e Orsolini.
Quanti ballottaggi in difesa
Come sottolineato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, nonostante il suo infortunio, le fasce difensive del Bologna sono ben coperte: a sinistra Kristiansen e Lykogiannis con l'opzione Calafiori. A destra Posch e De Silvestri. E' apertissimo infatti il ballottaggio sulla sinistra: al centro dovrebbero essere confermati Calafiori e Beukema, dato che Lucumi è stato l'ultimo a rientrare in seguito agli impegni con la nazionale colombiano, dunque l'ex Roma rimarrà al centro della difesa. Sulla sinistra, Kristiansen è leggermente in vantaggio, mentre a destra Posch è confermato. In porta ovviamente Lukas Skorupski.
Dal centrocampo in su
In mediana nuovamente spazio alla coppia svizzera formata da Michel Aebischer e Remo Freuler, anche perché El Azzouzi è ritornato in gruppo solamente questa settimana dopo un lungo stop, mentre Moro è tornato dagli impegni con la Croazia con una botta: nulla di grave. In avanti date le assenze di Orsolini e Karlsson le scelte per il tecnico italo-brasiliano sono praticamente obbligate. Come prima punta non ci sono dubbi sulla titolarità di Zirkzee, mentre alle sue spalle agiranno Ndoye, Ferguson e Saelemaekers. A gara in corso ci potrebbe essere spazio per Fabbian sulla trequarti, con lo scozzese allargato sulle fasce, ma attenzione anche a Moro e Urbanski, pronti a prendere parte al match in corso d'opera.
LEGGI ANCHE: Motta: "Servirà una grande prestazione. Juric trascina il suo gruppo"