Lo scorso weekend è finalmente arrivata la prima vittoria del Bologna in campionato. Dopo un'attesa di oltre un mese, i tifosi rossoblù hanno potuto sorridere per i tre punti guadagnati sul campo del Monza. Una vittoria che ha fatto bene all'ambiente, sia in termini di tifoseria, sia di società. Ora ci sono meno pensieri negativi riguardo all'annata che verrà. Prima della vittoria di Monza poi, i rossoblù hanno rischiato di vincere all'esordio in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, ma gli attaccanti non sono stati abbastanza freddi sotto porta. Ora nel mirino c'è l'Atalanta in casa, che ieri sera ha perso tra le mura amiche contro il Como di Fabregas. La squadra di Gasperini sarà agguerritissima e il Bologna dovrà fare una grande partita per arginarla. Ma vediamo ora il report dell'allenamento di questa mattina diretto da Vincenzo Italiano.

Charalampos Lykogiannis (ph. bolognafc.it)
Charalampos Lykogiannis (ph. bolognafc.it)

Verso Bologna-Atalanta, seduta mattutina a Casteldebole

Questa mattina al Centro Tecnico Niccolò Galli, il Bologna di Vincenzo Italiano ha proseguito con la preparazione alla gara del Dall'Ara contro la Dea, in programma sabato alle 20:45. Dopo la seduta di scarico di ieri, oggi sono iniziate le esercitazioni tecnico-tattiche. Ancora differenziato per Casale, Ferguson e Pobega. Ecco la nota del club.

Continua la preparazione a #BFCAtalanta: oggi la squadra ha svolto lavoro tecnico-tattico agli ordini di Mister Italiano. Seduta differenziata per Nicolò Casale, Lewis Ferguson e Tommaso Pobega, terapie per Oussama El Azzouzi.

Bologna-Atalanta, la probabile formazione di Italiano

I nerazzurri di Gasperini hanno perso contro il Como martedì sera, in un posticipo che si è prolungato per via del rinvio di lunedì causa pioggia. E' dunque presto per sapere chi scenderà in campo con certezza, ma vediamo comunque le probabili formazioni per la sfida di sabato sera. Tra i rossoblù Skorupski dovrebbe tornare a difendere i pali dopo che Ravaglia è partito titolare a Monza. Linea a 4 di difesa composta da Beukema e Lucumì al centro, con ai lati Lykogiannis e Posch, con De Silvestri che insegue. A centrocampo Freuler non è in discussione, al suo fianco Aebischer è in vantaggio su Moro. Sulla trequarti di destra si rivedrà Orsolini dal 1', per le altre due maglie è tutto aperto: Odgaard e Ndoye sono in leggero vantaggio su Fabbian, Urbanski e Iling-Junior. Nel corso della settimana se ne saprà di più. Infine, Castro sembra essere nuovamente in pole su Dallinga.

LEGGI ANCHE: Bologna, ecco come Italiano gestirà Aebischer e Freuler

Bologna, Italiano riparte dal duo Freuler-Aebischer: ecco come saranno impiegati

💬 Commenti