Il Bologna continua a vincere e convincere. Con il Monza è infatti arrivato un perentorio successo, nonostante lo spavento iniziale. I rossoblù hanno ristabilito le gerarchie grazie alle reti di Castro, Odgaard e Orsolini. Al di là dell'importanza dei tre punti per fini di classifica il successo con i brianzoli ha portato con sé il raggiungimento di alcuni traguardi individuali molto importanti.

Il Toto Castro ha infatti raggiunto un importante record, ma non è stato il solo. Infatti il match con la squadra di Bocchetti resterà nella memoria e nel cuore di Sam Beukema, totem della difesa del Bologna. Il difensore olandese ex AZ ha infatti raggiunto quota 50 presenze in Serie A con i colori rossoblù. Un importante traguardo che certifica la sua rilevanza nello scacchiere di Vincenzo Italiano. Lo stesso calciatore ha commentato questo importante traguardo riservando parole al miele per squadra, città e staff. Di seguito le sue parole, riprese dal Resto del Carlino.

Le parole di Beukema sul traguardo appena raggiunto

Raggiungere le 50 presenze in serie A con questa maglia è un traguardo che mi riempie di orgoglio. Fin dal primo giorno al Bologna, mi sono sentito parte di una famiglia speciale, e contribuire alla storica qualificazione in Champions League lo scorso anno è stato qualcosa di incredibile. Voglio ringraziare i miei compagni e lo staff per il loro supporto costante. Continuerò a dare il massimo per questi colori, per i tifosi e per gli obiettivi di questo club

Sam Beukema e Yann Karamoh
Sam Beukema e Yann Karamoh (ph. Image Sport)

I numeri della sua partita con il Monza e le statistiche generali

Anche nell'ultimo match Beukema ha dimostrato di essere uno dei punti di forza di questa squadra. Le sue statistiche sono infatti emblematiche di quanto appena sottolineato: il classe 1998 è stato infatti il secondo per palloni giocati, con 55 passaggi riusciti oltre ad essere stato il migliore per contrasti, considerando anche i biancorossi.

Beukema è ormai una colonna di questa squadra, tanto che Italiano non lo leva mai dal campo: sulle 27 partite disputate, il centrale è sceso in campo 26 volte saltando solamente la Coppa Italia. Partita dal sapore speciale anche per lui, nell'auspicio che possano essere tanti i traguardi da raggiungere, ancora con i colori rossoblù sul petto.

LEGGI ANCHE: Il Bologna pronto a battere un colpo: la gemma è molto vicina ai rossoblù

 

Notizie correlate
Verso Bologna-Borussia Dortmund: assente un solo rossoblù
Bologna-Borussia Dortmund, Italiano ha scelto: la lista dei convocati

💬 Commenti