Il voto a Italiano dei principali quotidiani nazionali è insufficiente: tranne uno
Il tecnico dei rossoblu esce sconfitto anche dal giro dei commenti sui vai quotidiani: ecco il voto che gli hanno assegnato
Il pari in trasferta a Como non è sceso ai tifosi del Bologna, ma nemmeno ai principali commentatori sportivi. I quotidiani nazionali infatti hanno affossato il tecnico ex Fiorentina con un giudizio medio di 5,5.
Un voto perfettamente allineato con il nostro, che pure era di 5,5:
Dopo quattro partita il suo Bologna si ritrova con soli 3 punti in classifica. Per 70 minuti buoni soffre il Como che ai punti avrebbe meritato la vittoria, poi la rimette in piedi con i cambi. Troppi però gli errori individuali e di reparto. Nel primo tempo la sua squadra è troppo remissiva. In Champions servirà un deciso cambio di rotta
Le pagelle di Vincenzo Italiano dei principali quotidiani sportivi
TMW: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 5,5
Il Corriere dello Sport: 5,5
Tuttosport: 5,5
Il Corriere della Sera: 5,5
La Repubblica: 5,5
Balza subito all'occhio invece il voto di Tuttomercatoweb che gli ha dato un 6,5. Questo il commento che accompagna il voto:
Il Bologna di Vicenzo Italiano continua a faticare a prendere forma, ma quale segnale si è visto. Ieri contro il Como i rossoblù hanno mostrato poco nel primo tempo, riuscendo però nella ripresa a strappare un pari dopo essere andati sotto 2-0.
In una giornata ricca di leggere insufficienze, TMW premia il mister felsineo con un 6,5: "Poco Bologna nel primo tempo, con il Como che ha pure le occasioni per dilagare e non le sfrutta con Strefezza e Fadera. Una partita scialba e senza grandi occasioni, fino a quando con i cambi non sistema tutto: dentro Fabbian, Castro e Iling e nel finale arriva un pareggio d'oro. Che serva da iniezione di fiducia".