Under 17, Italia eliminata e Ravaglioli non brilla
Gli azzurrini di Corradi deludono all’Europeo
Spedizione deludente quella dell’Italia U17 all’Europeo di categoria in Ungheria: la formazione di Bernardo Corradi, inserita nel girone con Spagna, Serbia e Slovenia, è incappata in due ko che ne hanno compromesso una qualificazione che, alla vigilia, sembrava più che alla portata degli Azzurrini.
Le sconfitte contro Spagna e Serbia hanno reso vana la vittoria per 3 a 0 contro la Slovenia all’ultima giornata, anche in virtù del risultato dall’altro campo: un’avventura europea che poteva e doveva regalare emozioni diverse. Le difficoltà, provenienti già dalla selezione fatta da Corradi, si sono amplificate nel momento in cui l’Italia è stata disposta in campo, con il 4-3-1-2 tanto in moda a Coverciano che in Ungheria ha toppato in maniera totale.
Non ha brillato neanche Tommaso Ravaglioli, attaccante del Bologna Under 17 chiamato da Corradi e inserito nella lista dei 20: non sono servite le oltre venti reti segnate durante il campionato, il centravanti ex Cesena, partito da titolare in due occasioni e subentrato nella terza, ha chiuso il suo Europeo senza gol all’attivo, finendo per sprofondare insieme ai compagni.