La probabile formazione del Benfica

L'ultim'ora dell'esonero da parte del club portoghese di Roger Schmidt mescola le carte in tavola in casa Benfica. Per il tecnico è stato fatale l'1-1 contro la Moreirense, che ha fatto seguito a due vittorie (3-0 contro il Casa Pia e 1-0 contro l'Estrela) e ad una sconfitta, subita per 2-0 sul campo del Famalicao.

In attesa di capire chi siederà sulla panchina del club portoghese, ci limitiamo a segnalare i giocatori più interessanti e pericolosi presenti in rosa.

Partiamo dall'esperienza di due campioni del mondo come Angel Di Maria e Nicolas Otamendi che, nonostante la carta d'identità reciti 36 alla voce “anni”, sono due totem e in competizioni del genere sono un fattore non di poco conto.

Angel Di Maria
Angel Di Maria (ph. Depositphotos)

I giocatori più di spessore della compagine portoghese sono: il difensore centrale Antonio Silva, appena 20enne, il portiere ucraino Anatoliy Trubin, su cui si era mossa anche l'Inter, il centrocampista turco Orkun Kökçü e i due attaccanti.

 Il primo è il 21 enne brasiliano Marcos Leonardo inseguito, tra le altre, dalla Roma, e proprio quel Vangelis Pavlidis, tanto chiacchierato in orbita Bologna nell'ultima sessione di calciomercato.

Chiudiamo con gli ex Serie A: tra le file lusitane militano Joao Mario, visto in Italia con la casacca dell'Inter, Renato Sanches, passato senza lasciare il segno a Roma, Meitè, che ha vestito le maglie di Torino, Milan e Cremonese, ed infine Arthur Cabral, prelevato un anno fa dalla Fiorentina.

Joao Mario
Joao Mario (ph. Depositphotos)

La partita contro il Benfica, che indubbiamente non ha il fascino della trasferta a Liverpool o dello scontro, in casa, contro il Borussia Dortmund, rimane comunque una trasferta di assoluto livello e, soprattutto, di fascino.

La cornice del Da Luz e della fantastica Lisbona, infatti, sono un mix perfetto per una di quelle “notti magiche” che tutti i tifosi rossoblù hanno atteso per tantissimi anni.

LEGGI ANCHE: Alla scoperta delle avversarie del Bologna in Champions League: il Liverpool

Fantacalcio, tutto sul Bologna: ballottaggi, tiratori e budget per l'asta
Ag. Motta: "Piaceva a molti. Prima dell'addio al Bologna non aveva altri contratti firmati"

💬 Commenti